Doppio aggiornamento per Asus ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe oggi 6 dicembre: i dettagli

A cosa servono i due firmware spuntati in Rete proprio in queste ore? Proviamo a capirlo con il nostro recap

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 13

Grosse novità oggi 6 dicembre per tutti coloro che hanno deciso di dare immediatamente fiducia a due smartphone Android parecchio discussi in questi mesi, come nel caso dei vari Asus ZenFone 3 ed Asus ZenFone 3 Deluxe. In attesa di maggiori informazioni per quanto riguarda degli effetti e dei tempi di rilascio di Android Nougat, non in discussione per nessuno dei due modelli, oggi dobbiamo fare i conti con un doppio rilascio che merita per forza di cose qualche approfondimento.

Partiamo da quello che al momento è lo smartphone più diffuso di questa famiglia qui in Italia, vale a dire la versione ZE552KL, in quanto con l’aggiornamento 13.20.10.140 Asus ci dice che dovreste notare sia miglioramenti alla sua stabilità generale, sia per quanto riguarda le performance del touch. Il changelog del pacchetto software in questione non ci dice altro, motivo per il quale attendiamo i primi feedback anche di coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone.

Come stanno le cose per l’Asus ZenFone 3 Deluxe? In questo frangente, con il firmware 4.12.40.1505 abbiamo un elenco di novità decisamente più corposo secondo Zentalk, visto che viene menzionato un intervento per migliorare la qualità delle immagini scattate, oltre a quello relativo alla stabilità delle chiamate. Attenzione poi alla qualità assicurata dal comparto audio, alla sensibilità per quanto concerne “virtual key” ed in generale alla funzione Always On.

Insomma, dopo l’annuncio ufficiale riguardante la compatibilità con SkyGo per le diverse versioni dell’Asus ZenFone 3 in circolazione, le novità software appena condivise con voi oggi rappresentano senza ombra di dubbio un segnale incoraggiante per chi ha deciso di puntare su questa famiglia di dispositivi. Avete già provato il doppio aggiornamento descritto oggi 6 dicembre? Quali sono state le vostre prime sensazioni?