Once Upon a Time 6 e il destino di Gideon: il midseason finale tra reami, mantelli e lampade magiche (Video)

Un Robin per Regina e una sinistra figura per Belle e Mr Gold: i momenti clou del mdseason finale di Once Upon a Time 6


INTERAZIONI: 7

La verità su Emma, Gideon e la figura incappucciata che abbiamo visto nella première trovano spazio nel midseason finale di Once Upon a Time 6. La serie tv ABC continua a tenere incollati allo schermo i fedelissimi, sempre meno in realtà, e lo fa con un ultimo episodio davvero al cardiopalma e che mette le basi di un 2017 assolutamente da non perdere.

Once Upon a Time 6 saluta i suoi fan con l’episodio Wish You Were Here in onda proprio ieri sera negli Usa e in cui Evil Queen ha avuto quello che merita, almeno secondo David.

I protagonisti assoluti rimangono i villain e ancora una volta è proprio da loro che arrivano le sorprese più importanti e non solo perchè la nostra Regina cattiva riesce a mettere le mani sulla lampada di Aladino (almeno per qualche momento), rispedendo Emma nella Foresta incantata e cambiano la sua vita, ma anche perchè Mr Gold non molla la presa su suo figlio.

Il Signore Oscuro ha rintracciato Gideon e, con grande sorpresa di Belle, si scopre che il bambino è finito nelle mani sbagliate. Solo gli ultimi minuti dell’episodio svelano le conseguenze del gesto della nostra bella bibliotecaria, quali? Gideon si presenta a Storybrooke non solo per segnare (almeno sembra) la fine di Evil Queen ma anche per lo scontro finale con Emma.

A quanto pare la figura col cappuccio che abbiamo visto e rivisto negli incubi di Emma potrebbe essere proprio il figlio di Belle e Mr Gold. Ed è lui stesso a presentarsi ai suoi genitori salutandoli con un minaccioso “Ciao madre, ciao padre”. Ecco il video del momento:

Intanto, Regina prova a riportare indietro Emma ma proprio dopo aver aperto il portale, una freccia attira la sua attenzione: Robin è vivo e vegeto, ed è proprio davanti a lei. Il portale si chiude mentre Regina guarda il suo amato in lacrime. Un lieto fine per lei è ancora possibile? Ecco il video del finale:

Ed ecco il primo promo della première di Once Upon a Time 6B in onda a marzo: