Cesare Cremonini sul nuovo disco: “Ho una bomba tra le mani!” (e finalmente si taglia i capelli)

Il cantautore è entusiasta di come stiano procedendo i lavori per il suo nuovo disco. Tanto che finalmente s'è tagliato i capelli (era ora!).


INTERAZIONI: 9

Cesare Cremonini sta dando forma al suo nuovo disco, il sesto in carriera da solista, l’ideale prosecuzione di Logico, uscito nel 2014, due anni fa. Come lo stesso cantatutore spiega in un lungo messaggio rivolto ai fan su Facebook, non è ancora ipotizzabile una data di rilascio dell’album di inediti anche perché il lavoro è ancora nella fase creativa, poi si penserà bene agli arraggiamenti, alle registrazioni e a che tutto collimi alla perfezione. Un buon primo passo, da parte di Cesare, è già stato quello di tagliarsi i capelli in vista del nuovo disco:

Il nuovo disco di Cesare Cremonini sarà, stando alle sue parole, “una bomba” e il nostro non dimentica certo di ringraziare chi lo sta accompagando in questo viaggio tra note, sogni e realtà:

Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle, al mio fianco il giudice Walter Mameli, il mago Alessandro Magnanini, il mio prezioso e fraterno compagno di penna Davide Petrella, e il dottor Nicola Balestri.

Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo a un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche una opera d’arte. Dovrà tornare questa fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono ancora fare.

È ancora presto per parlare di data di uscita e tutto il resto. Ora inizia un lungo lavoro sugli arrangiamenti e sulla produzione. Nasceranno ancora nuove canzoni da qui al giorno in cui inizierò a registrarlo e fermarlo nel tempo, ma sono contento. La rosa c’è. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto.

Ci sarà un grazie particolare per Voi che credete in me, dentro a questo album benedetto.
Vi terrò aggiornati, e quando inizieranno le registrazioni farò in modo di farvele seguire con costanza.

A presto!
Ce

Non ci resta, dunque, che continuare a seguire Cesare Cremonini via social per poter essere aggiornati sul nuovo disco in fase di lavorazione. Ma, tra le tante buon notizie, non vorremmo che ne sottovautaste una: il cantautore più romantico sulla piazza si è finalmente tagliato i capelli. E dico “finalmente” perché ormai stavano cominciando a girare anche dei meme, postati dallo stesso Cesare, sulla propria folta chioma. Tipo questo qui:

 

Nella nostra piccola gallery i motivi per cui, Cesare, davvero, nuovo disco sì, capello lungo no.