Tiziano Ferro in tour nel 2017 per Il Mestiere Della Vita: dopo gli stadi i palazzetti? Risponde l’artista

Quali sono i progetti di Tiziano Ferro per il 2017? Dopo il tour estivo negli stadi, al momento i palazzetti sono esclusi.

Tiziano Ferro tour 2017

INTERAZIONI: 8

Tiziano Ferro in tour nel 2017 presenterà il nuovo album Il Mestiere Della Vita, disponibile da oggi – venerdì 2 dicembre – in tutti i negozi di musica, in free streaming e in digital download.

I primi appuntamenti promozionali per il disco lo hanno visto impegnato in alcune interviste radiofoniche a Milano: nella giornata di oggi, l’artista ha raccontato gli inediti rilasciati nel 2016 in quello che è un progetto completamente nuovo e dirompente, sicuramente diverso dal passato.

Il Mestiere Della Vita sarà presentato dal vivo da Tiziano Ferro in tour nel 2017 negli stadi di tutta Italia. Gli appuntamenti sono già stati annunciati e nelle scorse ore è stato raddoppiato l’evento in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

L’artista ha abituato i fan ad una tournée invernale nei palazzetti dello sport dopo quella estiva negli stadi della penisola ma, attenzione, nel 2017 potrebbe non esserci.

Lo ha comunicato lo stesso cantautore rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri in un lussuoso ristorante di Milano: dopo il tour negli stadi non è previsto, al momento, un tour invernale nei palazzetti.

Cosa farà, dunque, Tiziano Ferro dopo la tournée estiva? In autunno non sarà in concerto oppure lo sarà ma non in territorio italiano? Tiziano potrebbe avere in programma un tour all’estero, in Europa, forse nei palazzetti ma sicuramente non in quelli italiani. Oppure potrebbe riposarsi ed accettare solo sporadiche apparizioni televisive.

“Le persone mi hanno sempre motivato”, ha dichiarato a Radio 105 dando un consiglio agli autori: scrivere sempre canzoni rivolte ad una persona specifica.

“La canzone la devi sempre scrivere per una persona”, ha aggiunto: è questo il segreto del suo successo?

Tiziano Ferro in tour nel 2017 presenterà sicuramente le canzoni del nuovo disco – 13 in tutto, tra le quali il primo singolo estratto, Potremmo Ritornare. Sta pensando ad una possibile scaletta ma la cambierà più e più volte come è solito fare. Dovrà racchiudere il meglio della sua carriera in due ore scarse di live, tra singoli immancabili e canzoni che potrebbero tornare prepotentemente dal vivo dopo una lunga assenza. In tutto questo, però, non potrà trascurare i nuovi brani, ben 13.

TIZIANO FERRO TOUR 2017

11 giugno LIGNANO (UD) Stadio Teghil
16 giugno MILANO Stadio San Siro
17 giugno MILANO Stadio San Siro
21 giugno TORINO Stadio Olimpico
24 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara
28 giugno ROMA Stadio Olimpico
30 giugno ROMA Stadio Olimpico
5 luglio BARI Arena della Vittoria
8 luglio MESSINA Stadio San Filippo
12 luglio SALERNO Stadio Arechi
15 luglio FIRENZE Stadio Franchi