Prime sentenze sull’aggiornamento Nougat per OnePlus 3: beta promossa

Segnali incoraggianti per tutti coloro che hanno acquistato il popolare top di gamma Android. Ecco quanto emerso

OnePlus 3

INTERAZIONI: 8

Ore di fuoco per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un OnePlus 3. Come vi abbiamo prontamente riportato nella giornata di ieri, infatti, è stata avviata la distribuzione della prima beta pubblica ottimizzata sull’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, facendo sì che tra ieri ed oggi venissero fuori i primi feedback da parte degli utenti che hanno avuto modo di provare la beta in questione.

Ecco perché ho cercato di fare un giro sulle principali community online per capire come stanno andando effettivamente le cose per tutti quelli che hanno deciso di fare immediatamente questo step, fermo restando che l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nella sua versione definitiva entro la fine del 2016. Scendendo più nel dettaglio, al momento pare che i possessori di un OnePlus 3 possano stare tranquilli, visto che il device sembra dare ampie garanzie dal punto di vista della stabilità e della fluidità.

Chiaramente ulteriori dettagli verranno alla luce solo nel corso dei prossimi giorni, soprattutto per quanto riguarda un tema tanto delicato come quello della durata della batteria, anche se le primissime impressioni sulla questione dell’autonomia fanno emergere un dispositivo in linea con quanto registrato attraverso Android MarshMallow. A differenza di quanto emerso con la CyanogenMod 14.1, poi, sembrano non emergere bug in grado di compromettere il normale utilizzo del vostro OnePlus 3.

Cosa comporta quanto riportato oggi? Semplicemente che l’aggiornamento sarà diffuso in tempi decisamente ristretti, considerando anche l’ottimo impatto avuto dalla beta rilasciata in questi giorni per OnePlus 3. Non resta che attendere una mossa ufficiale da parte del produttore, ma nel caso in cui foste alla ricerca di segnali incoraggianti per lo smartphone, direi proprio che oggi li avete avuti. E voi avete già testato l’aggiornamento in questione?