Il concerto di Renato Zero a Pesaro è a rischio? Brutta disavventura per la troupe dell’artista

Brutta tegola per la troupe di Alt in Tour: il concerto di Renato Zero a Pesaro a rischio dopo la sanzione della Polizia Stradale?

concerto di renato zero a pesaro

INTERAZIONI: 7

Il concerto di Renato Zero a Pesaro si farà? Dopo la doppia data di Torino, Alt in Tour era pronto spostarsi per la nuova tappa del lunghissimo show a supporto dell’ultimo disco di inediti del cantautore romano, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Il tir che trasportava il palco per il concerto di Renato Zero a Pesaro non è risultato in regola per i 13 centimetri eccedenti in altezza, oltreché per alcune irregolarità di trasporto nel carico e nel montaggio della motrice. La ditta di trasporti, con sede a Roma, è stata multata per 5mila euro, mentre altre sanzioni sono state comminate all’autista e alla società committente. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.

In linea teorica, il concerto di Renato Zero a Pesaro non avrebbe potuto avere luogo, ma la sanzione amministrativa scatterà immediatamente dopo la consegna del palco sul luogo del concerto. Tutti gli zerofolli possono quindi tirare un sospiro di sollievo: lo spettacolo si farà come da cartellone, senza slittamenti di nessuna sorta.

Una bella gatta da pelare per la ditta di trasporti incaricata di recapitare il palco a Pesaro, sede della nuova data di Alt in Tour di Renato Zero. L’attrezzatura sarebbe dovuta arrivare ben prima dell’artista, in modo da consentire soundcheck e prove nei tempi previsti. Non c’è comunque da preoccuparsi: il palco raggiungerà l’Adriatic Arena di Pesaro in tempo per lo spettacolo e per consentire a Renato di effettuare le prove prima del grande spettacolo del 3 dicembre, a partire dalle 21.

Dopo la data di Pesaro, quella da ricordare è il 6 dicembre. Il Palalottomatica di Roma si aprirà ad Alt in Tour di Renato Zero per 6 emozionanti date nella sua città. Il tour continua per oltre 20 date in giro per l’Italia, per concludersi solo a fine gennaio con le tappe previste al sud.