Problemi di ritardo del touch su OnePlus 3T e 3: la soluzione ufficiale secondo Carl Pei

OnePlus ha molto a cuore l'esperienza degli utenti. Già pianificata una strategia ben precisa.

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 7

Problemi con il ritardo del touch per il nuovissimo OnePlus 3T m anche per il meno recente Oneplus 3? Della latenza con cui soprattutto il device appena arrivato risponde ad alcuni comandi impartiti dal tocco degli utenti, abbiamo già parlato nella giornata di ieri, in attesa che qualche comunicazione ufficiale arrivasse a fare chiarezza sulla vicenda. Questa è giunta solo in queste ore e niente di meno che con un tweet di Carl Pei, CEO del brand cinese.

Prima di dettagliare la soluzione prospettata da Pei, ecco in quale errore incorrerebbero molti utenti: scorrendo il display verso il basso, magari per leggere un contenuto, soprattutto nel caso di piccoli tocchi, la risposta del telefono sarebbe veramente lenta. Provando a quantificare, secondo quanto riportato da PhoneArena, se la risposta dei più comuni telefoni è calcolabile in 50 ms, quella dei dispositivi OnePlus sarebbe praticamente raddoppiata.

Come ha dichiarato di voler affrontare il problema del touch Carl Pei? Ecco il suo tweet ufficiale:

We hear the touch latency feedback, and will look at it soon. N has higher priority.

Il cinguettio del CEO non fa altro che ammettere che dei problemi alla risposta del touch del OnePlus 3 e 3T esistono, eccome. La promessa è quella che l’errore sarò presto risolto e sembrerebbe proprio che sarà l’aggiornamento ad Android Nougat a poter mettere la parola fine alla questione. Android 7.0 ha senz’altro priorità per l’azienda. Insomma, l’impegno c’è tutto per migliorare l’esperienza degli utenti a cui verrà pure garantita questa correzione importante.

L’azienda ha mostrato già nel periodo post uscita del OnePlus 3 di essere in grado di affrontare determinati problemi. In quel caso, c’era stato qualche errore nella calibrazione dei colori del display, subito superato da un aggiornamento software.  Anche ora, si preannuncia un percorso simile, se non con update minori, proprio con Android 7.0 Nougat, come specificato dallo stesso Carl Pei.

Sei già in possesso del nuovo OnePlus 3T o magari del OnePlus 3 che segnalano problemi di ritardo del touch?