Arrow 5 e il maxi crossover raddoppiano gli ascolti di The CW: cuori infranti e due epiche battaglie

Il crossover penalizzato dal 100esimo episodio di Arrow 5? Una passeggiata tra i ricordi che ha colpito e commosso i fan


INTERAZIONI: 7

Siamo davanti ad un vero e proprio evento televisivo, non c’è niente da obiettare. Arrow 5 torna in prima serata negli Usa dopo la pausa di 15 giorni e lo fa con l‘episodio 5×08 che è anche il suo 100esimo ed è parte del maxi crossover in onda da lunedì scorso. Diciamo che proprio in questo possiamo trovare l’unico intoppo della serata.

L’episodio numero 100 di Arrow è stato mitico e ha portato i fan a spasso nel tempo e nei ricordi ma questo non è lo stesso punto di vista di chi la serie l’ha guardata solo per via del crossover. Poco e niente ha fatto pensare ad Alieni in guerra e pronti ad invadere la terra e forse l’idea di far coincidere episodio numero 100 e crossover non è stata poi così positiva.

Fatto sta che noi seguiamo Arrow sin dal pilot e siamo stati lieti di scoprire che questa volta Oliver correva in un bosco e non per spuntare sulla famosa isola ma davanti a casa dei suoi genitori, il giorno prima del matrimonio con Laurel. Questo Oliver non ha mai tradito la sua fidanzata con sua sorella, non è stato cinque anni all’inferno e il suo corpo non porta cicatrici così come la sua anima, Oliver è felice. Ancora una volta, Stephen Amell è riuscito a dare vita ad un altro Oliver, uno che non porta la tristezza nel cuore e negli occhi e questo i fan della serie lo hanno notato subito.

https://www.youtube.com/watch?v=KQZ_ybDGwYg

A portarci a spasso nel tempo ci pensano un rapimento alieno e un’allucinazione condivisa in cui nessuno è come lo abbiamo lasciato prima della pausa. Nel finale dell’episodio ritroviamo la nostra Thea, combattiva e mai scontata. Quando il team scopre di vivere una realtà alternativa decide di tornare a casa ma lei dice no. In un primo momento Thea non ha intenzione di rinunciare alla sua felicità ma quando scopre che questa sarebbe fittizia e, soprattutto, senza suo fratello, decide di non lasciarlo andare e seguirlo.

https://www.youtube.com/watch?v=3krhDsxtkUc

Anche se alcuni punti di vista non convergono, la cosa certa è che il maxi crossover ha fatto volare gli ascolti della rete che ospita le serie interessate. Supergirl 2, The Flash 3 e ieri sera anche Arrow 5 hanno praticamente raddoppiato i loro soliti ascolti segnando un vero e proprio record. In particolare, Kara e il suo team ha portato alla rete un boom di ascolti al lunedì sera, un risultato che non si vedeva da ben sette anni. Cosa succederà quando gli episodi andranno in onda in Italia nei primi mesi del 2017.