Optima Red Alert riparte col botto: Red Ronnie, i Simons e Gianni Fantoni supportano gli artisti della nuova era

Antonella Lo Coco, Gianni Fantoni, i Simons e Red Ronnie hanno ascoltato gli artisti della nuova era: ecco la playlist e il video della 1ª puntata.


INTERAZIONI: 93

Oltre 7000 persone raggiunte, centinaia di commenti in diretta e tanta buona musica: questi gli ingredienti di Optima Red Alert, giunto alla seconda stagione dopo una prima e fortunatissima annata. La formula è la medesima: Red Ronnie, i Simons e Antonella Lo Coco hanno ascoltato numerosi dei brani che gli artisti emergenti hanno inviato in vista della prima puntata. A loro si è unito anche Gianni Fantoni, che ha commentato i brani con la sua solita verve comica.

Il format, concepito da OM e Optima con la collaborazione di Red Ronnie, ha mantenuto la matrice originale con una proposta innovativa e rivoluzionaria: il Red Alert Button. Il pulsante rosso, premuto a turno dagli ospiti in studio, aziona un algoritmo che permette la scelta dei brani in maniera del tutto casuale: in questo modo, tutti gli artisti che hanno inviato il loro brano, hanno avuto la medesima possibilità di essere ascoltati da Red Ronnie.

E sono stati tanti i video che la prima puntata di Optima Red Alert ha proposto alle centinaia di utenti che hanno deciso di collegarsi sulla pagina Facebook di OM. Non sono mancati i consigli di Red: migliorare la qualità dei video,  come intervenire per rendere più incisivo il testo.

Optima Red Alert Season 2 – Ep.01Riparte Optima Red Alert, seconda stagione per i rivoluzionari alla ricerca della musica del futuro!

Pubblicato da OM – Optimagazine su Lunedì 28 novembre 2016

Ecco la playlist della 1ª puntata della 2ª stagione di Optima Red Alert:

La Sindrome Di HansFaccio finta per dio
Alex RicciSolo un fiore
Samuela SchiliròNiente che non sia tutto
Distilla DozerAlienation
I PixelNon importa se sto morendo se ad uccidermi sei tu
Donato MingroneNinna Nanna In Fondo Al Mare
Mich-elFunky Hop
SalvoemmeL’amore Non Ha Ragione

Pop, punk, progressive e tanto rock: la varietà di genere trasmessa da Optima Red Alert ha confermato l’assoluta necessità di un programma che desse voce a chi non ha la possibilità di esprimersi e – allo stesso tempo – fornisse i giusti consigli per partire con la giusta intenzione.

Agli artisti che hanno inviato i loro video – e che avranno una nuova possibilità di essere ascoltati lunedì 5 dicembre – va il merito di essersi messi in gioco e cercare un modo per emergere, anche laddove la situazione sembri fare di tutto per ostacolare ogni forma d’arte. L’ascolto è certamente un valore del quale ci dobbiamo riappropriare e così, Red Ronnie e i suoi ospiti, hanno aperto le porte di Optima Red Alert per dare spazio a chi desidera far sentire la propria voce.