Giorgia a Stasera Casa Mika apre la serata col duetto in You’ve Got A Friend (video)

La grande voce di Giorgia apre Stasera Casa Mika con un duetto che commuove anche il padrone di casa: rivediamo insieme il video.

giorgia stasera casa mika

INTERAZIONI: 156

Giorgia a Stasera Casa Mika per un duetto da brividi. La voce più intensa ed emozionante d’Italia ha l’onere e l’onore di aprire la serata e lo fa insieme al padrone di casa. Il brano scelto richiama il monologo della coinquilina Sara Felberbaum, che parla di amicizia citando Marcel Proust. Il brano scelto per il duetto è You’ve Got A Friend di James Taylor.

Impeccabili nell’esecuzione vocale, Giorgia e Mika si cimentano in un’esibizione ricca di emozione, culminata in un abbraccio finale e negli occhi lucidi del conduttore. L’intervento di Giorgia a Stasera Casa Mika si è sviluppato in due momenti, ma è il duetto iniziale quello che ha raccolto le emozioni più intense.

Giorgia e Mika sembrano nati per cantare insieme. Due voci, le loro, che si sono amalgamate in un modo davvero godibile. Non stupisce che il duetto in You’ve Got a Friend sia uno dei più riusciti della serata. Nessun acuto né dimostrazione di potenza vocale: l’esibizione è una dichiarazione sussurrata verso ogni forma di amicizia, quell’amicizia introdotta da Sara Felberbaum nell’introduzione.

Il secondo momento di Giorgia è legato all’interpretazione del suo nuovo singolo. Con Mika, si parla di musica ma anche di famiglia. Mamma e compagna di Emmanuel Lo, Giorgia rivela di non essere troppo brava a scindere la vita privata da quella professionale, tanto da definirsi “un’esaurita”. Quando scende dal pianoforte che l’ha introdotta in studio, il palco è tutto per lei e per la sua Oronero.

VIDEO GIORGIA A STASERA CASA MIKA IN YOU’VE GOT A FRIEND

Giorgia è reduce dal successo di Oronero, nuovo disco di inediti di cui proprio Oronero è singolo apripista. In questi giorni, il titletrack ha ottenuto la certificazione Oro da parte di FIMI/Gfk per il numero di copie vendute. Impegnata negli instore a supporto del disco, la Todrani partirà in tour nei primi del 2017, per una nuova serie di date nelle quali il protagonista sarà Oronero, disco da 15 tracce e prodotto da Michele Canova, per la terza volta consecutiva nel team di Giorgia Todrani.

VIDEO GIORGIA A STASERA CASA MIKA IN ORONERO