Grey’s Anatomy 12 su La7 col dramma delle armi libere: trama e recensione episodi 28 novembre

Torna l'appuntamento con Grey's Anatomy 12 su La7, negli episodi del 28 novembre il caso Warren e la tragedia della diffusione incontrollata delle armi

Grey's Anatomy 12 su La7

INTERAZIONI: 27

Anche questa settimana 2 nuovi episodi di Grey’s Anatomy 12 su La7 andranno in onda in prima tv in chiaro: dopo la programmazione su Fox Life nella passata stagione, gli episodi arrivano sulla tv generalista ogni lunedì sera.

Il 28 novembre si parte con la replica di Una linea sottile sottile, già in onda una settimana fa, per poi proseguire con due prime visioni, gli episodi di Grey’s Anatomy 12×19 e 12×20.

Il primo dal titolo Tutto bene, mamma, è solo sangue è dedicato sostanzialmente al caso Warren: dopo aver operato un cesareo ad una donna in corridoio, durante un’emergenza che poteva risolvere in altro modo, il marito della Bailey è sottoposto all’esame del consiglio dell’ospedale e deve difendere le sue scelte azzardate, per cui rischia il licenziamento.

Il secondo è uno dei tanti episodi di Grey’s Anatomy in cui la realtà irrompe nell’ospedale più famoso della tv: Grilletto facile è dedicato al problema della larghissima diffusione delle armi da fuoco negli Stati Uniti, affrontato con la storia di due bambini che trovano una pistola in casa e la usano per giocare. Una tragedia che richiama le decine di migliaia di morti da arma da fuoco (33mila persone l’anno) negli Stati Uniti, dove nessun presidente, compreso Obama, è riuscito a imporre restrizioni alla loro diffusione alla portata di tutti. Un argomento già sfiorato in tantissimi altri episodi di Grey’s Anatomy, dal caso della bambina che ha sparato al padre nella quinta stagione alla strage di Gary Clarke al termine della sesta, che spiega di aver comprato la pistola al supermercato, con le munizioni in promozione.

Ecco trame e recensioni dei due episodi di Grey’s Anatomy 12 su La7 in prima visione free il 28 novembre.

Grey’s Anatomy 12×19 – Tutto bene, mamma, è solo sangue (Recensione)

Dopo che Ben esprime il suo disappunto con Miranda dato che non ha preso le sue parti, Bailey assembla un gruppo consultivo con lo scopo di trovare una corretta soluzione al caso di Warren. Un consulto in un caso post-chirurgico di tumore fa ritrovare Jackson e April insieme, che sono ancora in disaccordo circa la custodia del loro bambino. Intanto April entra in panico quando ha una certa sensazione riguardo il piccolo, ma Arizona le assicura che questa sensazione è solo il bambino in movimento, qualcosa che Samuel non aveva mai fatto. Callie e Penny cominciano a discutere su come possano intraprendere un rapporto a lunga distanza, ora che Penny andrà a New York per un anno per via del Preminger. Le circostanze della situazione di Ben diventano più gravi quando il marito della donna che ha ucciso sta per morire e Bailey tenta di rianimarlo e lo riporta in vita, dopo che la madre di lui ha firmato documenti di DNR. L’ostilità tra Nathan e Owen, che fa parte del comitato consultivo, impedisce loro di prendere una decisione rapida; tuttavia, in ultima analisi, decidono che Ben sia innocente di ogni accusa. La Bailey, che non è soddisfatta della loro decisione, lo sospende per 6 mesi dal programma di specializzazione. Arizona si reca dal suo avvocato in cerca di un consulto sulla custodia di sua figlia quando si rende conto della potenziale minaccia di Callie di portare Sofia con lei e Penny a New York.

Grey’s Anatomy 12×20 – Grilletto facile (Recensione)

I medici si trovano emotivamente compromessi quando due ragazzi di 8 anni finiscono al pronto soccorso a causa di una ferita da arma da fuoco causata da uno dei due mentre giocavano con una pistola. Alex si arrabbia quando Jo rivela che lei tiene una pistola sotto il loro letto, mentre Maggie si spaventa pensando di essere responsabile della salvaguardia dei bambini di Meredith, in quanto vuole loro davvero un gran bene. Meredith prende in giro Stephanie circa il suo nuovo interesse amoroso, Kyle, dopo che la Edwards invia accidentalmente alla Grey un messaggio sconcio indirizzato al chitarrista. Callie cerca di parlare con Arizona su Sofia e la nuova sistemazione abitativa, ma la Robbins sfugge ad ogni forma di dialogo. Nonostante l’ultimatum della Baile, Ben trova il modo per tornare in sala operatoria lavorando nuovamente come un anestesista; ciò però provoca l’ira di Miranda la quale minaccia di cacciarlo di casa. Owen, infine, si apre con Amelia sul perché lui sia ancora arrabbiato per la scomparsa di sua sorella: in sostanza lui porta rancore per Riggs in quanto, saputa la notizia del tradimento di lui, consigliò a Megan di prendere quell’aereo che le costó la vita.