Concerto di Lady Gaga a sorpresa in un centro per ragazzi gay senzatetto (Video)

Lady Gaga canta MIllion Reasons live davanti a un incredulo pubblico di giovani LGBTQ.


INTERAZIONI: 17

Un concerto di Lady Gaga a sorpresa si è tenuto a New York nei giorni scorsi. Nulla di strano, direte voi, spesso e volentieri artisti anche famosissimi da Sting agli U2 si divertono a cantare nella subway come perfetti sconosciuti per vedere quanti li riconoscano e quanti, invece, li scambino per la solita cover band. Questa volta però si tratta di una storia diversa: l’artista ha infatti voluto passare l’intera giornata al centro Ali Forney, struttura che mira a proteggere i giovani LGBTQ dai sorprusi e dal rifiuto delle loro stesse famiglie che fin troppo spesso li lasciano senza casa. Qui i ragazzi possono ritrovare la forza di credere in sé stessi, acquisire gli strumenti necessari a rendersi indipendenti e, quando va più che bene, sentirsi pure un concerto di Lady Gaga a sorpresa. A prescindere dalla drammaticità della situazione in sé, non male, direi.

https://youtu.be/O5G8GLxHkxI

La cantante, reduce dal successo del suo ultimo disco, Joanne, e da un’esibizione piuttosto country agli ultimi AMA (American Music Awards), ha usato il pianoforte della sala come fosse uno sgaballo e, chitarra alla mano, si è messa a intonare Million Reasons, un brano già significativo di per sé, ma reso ancora più potente dalla chiosa di Lady Germanotte che conclude dicendo: “You have to keep the faith, ok?” a tutti i presenti in visibilio.

Curioso il fatto che, prima del concerto a sorpresa di Lady Gaga, anche Madonna abbia voluto omaggiore lo stesso centro, ma in un’altra città, Brooklyn, passando una giornata con tutti i ragazzi della struttura. Ma non certo una giornata qualunque, proprio quella del Thanksgiving, trascorso così facendo una buona azione, dopo i guai del figlio Rocco Ritchie con la droga che l’avevano a dir poco impensierita negli ultimi giorni.

Lady Gaga non si è comunque limitata a cantare il suo ultimo singolo. La cantante ha passato la giornata con i ragazzi, portando loro regali (come scrive su Twitter) e concedendosi un’oretta di meditazione di gruppo, come testimonia la foto qui di seguito, presa dall’account Twitter ufficiale della cantante:

Ho passato una magnifica mattinata con i ragazzi dell’Ali Forney Center, il più grande gruppo del mondo che si prenda cura dei giovani LGBTQ. Ho portato loro dei regali e riuniti in un momento di meditazione tutti insieme.

Davvero un bel gesto. Ma del resto, si sa, Lady Gaga ha un cuore d’oro: negli ultimi giorni era riuscita a difendere perfino quel cattivone di Kanye West (tuttora ricoverato in ospedale per un esaurimento nervoso) ed è da sempre sensibile ai temi del bullismo e della violenza di genere.

E ora vi lasciamo a una piccola gallery, sono tutte foto scattate da e con i ragazzi pesenti all’evento a sorpresa, della giornata di Lady Gaga. Abbracciatevi: