Assegnazioni di Fedez ed Arisa per X Factor 10, 6° Live Show del 1° dicembre

Arisa duetta con il suo concorrente e Fedez si dice intenzionato a seguire una delle sue Under Donne: le assegnazioni del Live Show numero 6 di X Factor 10.

Assegnazioni Fedez ed Arisa 6° Live Show X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Sesto Live Show a X Factor 10: è il momento di conoscere le assegnazioni di Arisa e Fedez per Under Uomini ed Under Donne, ovvero le canzoni che verranno presentate giovedì 1° dicembre in diretta su Sky Uno.

LE ASSEGNAZIONI DI MANUEL AGNELLI ED ALVARO SOLER PER IL 6° LIVE SHOW

Dopo l’eliminazione di Caterina, nel corso del quinto Live Show, anche Fedez è stato costretto a rinunciare ad uno dei suoi concorrenti ma può ancora fare affidamente su ben due dei suoi talenti.

Uno solo è invece il giovane artista che segue Arisa e c’è chi è pronto a scommettere che proprio lei sarà la prima dei coach a rimanere a bocca asciutta: nel sesto Live Show di X Factor 10 perderà effettivamente Loomy?

Loomy canterà in featuring con Arisa: per il cantante è una grande prova da producer. Il brano è completamente nelle sue mani ed è lui stesso a decidere il punto in cui interverrà Arisa nel pezzo. Il brano scelto dalla coach è di Sia e Sean Paul: si intitola Cheap Thrills.  

Il giovane cantante si dice entusiasta: “Sono entrato dicendo devo fare un pezzo con Arisa e ora Arisa mi fa i cori”, non sarebbe potuta andare meglio!

Il secondo pezzo che presenterà, per la prova “orchestra” è Kurt Cobain di Brunori Sas.

“Con Caterina ho perso la scommessa, ho fatto degli errori di valutazione grandi”, ammette Fedez prima di concentrarsi sulle due concorrenti Under Donne ancora in gara: Gaia e Roshelle.

“Caterina se avesse aspettato un anno sarebbe stato meglio”, continua Fedez prima di dichiarare di apprezzare i Soul System che “crescono tantissimo” ma anche Eva è un pericolo perché “non sbaglia mai un colpo”. Il rapper teme per l’incolumità delle sue concorrenti e non può commettere altri errori: deve arrivare alla puntata finale con entrambe.

Gaia si calerà nei panni di Malika Ayane per il pezzo Come Foglie. La sua intenzione è quella di “prendere il brano e portarlo nel mio mondo”. Il secondo pezzo da preparare è invece la splendida ballata Let It Go di James Bay.
Roshelle preparerà No di Meghan Trainor e Doo-Wop (Lauryn Hill).

Per Fedez, Roshelle è una sfida e nonostante il rapporto controverso, dichiara la volontà di lavorare con lei anche a telecamere spente. “Ho voglia di lavorare io stesso all’album di Roshelle, può dare tanto alla discografia”.

I TALENTI IN GARA A X FACTOR 10 NEL 5° LIVE SHOW

GRUPPI – Alvaro Soler
Daiana Lou
Soul System
Les Enfants

OVER – Manuel Agnelli
Andrea
Eva
Silva Fortes

UNDER UOMINI – Arisa
Fem
Loomy
Diego

UNDER DONNE – Fedez
Caterina
Gaia
Roshelle