In Italia Nougat per LG G5 Vodafone, download e installazione: tempi per no brand

Arrivato Nougat per LG G5 Vodafone, i prossimi dovrebbero essere i no brand

LG G5

INTERAZIONI: 104

La distribuzione di Android Nougat prende il via anche in Italia a bordo degli LG G5 Vodafone (di qualche minuto fa le prime segnalazioni), che potrete scaricare collegando il dispositivo al PC tramite il software proprietario LG Bridge (il programma dovrebbe tempestivamente notificarvi la disponibilità della release), oppure via OTA (Over-The-Air) direttamente sul vostro dispositivo.

Controllate pure che l’upgrade sia pronto per essere scaricato (si raccomanda sotto rete Wi-Fi per non perdere dati inutilmente) attraverso il solito percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamento software’. Nel caso in cui ancora non vi venga notificato alcunché non andate nel pallone, sarà questione di ore, se non di pochi giorni (il tempo necessario al server principale di evadere tutte le richieste pervenute prima della vostra).

Con numero build NRD90U e versione SW V20a-222-10, il pacchetto risulta basato su Android Nougat 7.0, ed includere la patch di sicurezza del mese di novembre (l’ultima messa a disposizione da Google). Se non ne potete più di aspettare, avete dala vostra anche la possibilità di procedere manualmente al flash del pacchetto a bordo di LG G5 Vodafone (consigliato solo a chi ha una certa dimestichezza in questo tipo di operazioni, e lo ha già fatto almeno una volta in passato).

Premuratevi di avere un PC Windows con installati i driver del device, il tool di installazione LGUP (che potete scaricare da qui), il pacchetto di DDL ed il firmware ufficiale di Android Nougat 7.0.

Detto tra noi, vi consigliamo di attendere un altro po’ prima di cimentarvi in certe procedure, che possono anche rivelarsi insidiose per i meno esperti. Adesso è toccato agli LG G5 Vodafone (l’aggiornamento non è comunque ancora disponibile per tutti gli esemplari, il roll-out sarà progressivo), poi magari sarà il turno dei no brand, che nella rotazione di solito seguono proprio gli esemplari del gestore rosso (nell’arco di giorni, al massimo poche settimane). A questo link trovate tutte le novità incluse in Android Nougat per LG G5.