Disponibile l’aggiornamento B170 per Huawei P9 Plus: ecco tutte le novità

Cosa è lecito aspettarsi dopo l'installazione del nuovo firmware per il P9 Plus? Ecco quanto trapelato finora grazie al produttore

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 11

Novità interessanti quelle trapelate proprio in queste ore per tutti coloro che sono in possesso di un Huawei P9 Plus, visto che dopo un lungo periodo di inattività gli sviluppatori hanno reso disponibile un nuovo aggiornamento software. Siamo ancora lontani dal rilascio della tanto attesa EMUI 5.0 e soprattutto di Android MarshMallow, ma allo stesso tempo ci sono diverse cose da dire a proposito di questo firmware B170.

Cosa ci dice il changelog? In primo luogo che l’upgrade è di quelli pesanti, visto che si tratta di un aggiornamento pari a ben 800 MB (non vi nascondo che a primo impatto, per questo motivo, ho pensato ad una sorpresona per Huawei P9 Plus), ma vi anticipo subito che se vi aspettate svolte in termini di funzionalità e di prestazioni rischiate di restare realmente delusi, come vi illustrerò a breve.

Fondamentalmente, le novità sono le stesse che abbiamo registrato alcuni giorni fa con Huawei P9 Lite, visto che il produttore asiatico assicura una funzione di stampa e-mail, ottimizzando tra le altre cose diverse funzioni e della propria interfaccia UI. A questo si aggiunge una nuova funzione che finalmente consente ai possessori di un Huawei P9 Plus di registrare dei video e riprodurli in un secondo momento in slow-motion.

Per quanto riguarda le correzioni, Huawei ha risolto il problema di localizzazione del tasto settimana, relativamente all’app Calendario, oltre a quello della visualizzazione errata di elementi IU. Infine, passando alle ottimizzazioni, noteremo dei miglioramenti per gli avvisi visualizzati all’inserimento degli auricolari, oltre alle diverse scorciatoie nel menu a cascata. Insomma, le novità non mancano con questo nuovo aggiornamento per chi ha deciso di puntare su Huawei P9 Plus, ma allo stesso tempo per quelle più rilevanti sarà necessario attendere tempi migliori.