Alt in Tour di Renato Zero al via da Bologna: info biglietti, scaletta, orari e ingressi

Renato Zero avvia Alt in Tour il 24 novembre dall'Unipol Arena di Casalecchio di Reno: il viaggio in musica proseguirà con un cartellone di oltre 30 date.

alt in tour di renato zero bologna

INTERAZIONI: 123

Alt in Tour di Renato Zero parte da Bologna. Il sogno avrà inizio il 24 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, la consueta location che ospita i grandi concerti alle porte del capoluogo emiliano.

Il ritorno di Alt in Tour di Renato Zero era atteso già dal mese di giugno. All’indomani del grande successo riscosso all’Arena di Verona, il cantautore romano promise un lungo seguito con un nuovo abbraccio ai fan desiderosi di assistere a uno dei suoi live.

Ed è sulla scia dello spettacolo all’Arena di Verona che Renato Zero ha costruito Alt in Tour, in partenza da Bologna il 24 novembre. Sarà uno show del tutto nuovo, nel rispetto di tutti gli zerofolli che hanno acquistato il biglietto per partecipare al concerto a supporto di Alt, suo ultimo disco di inediti.

Il concerto inizierà alle ore 21, ma sarà possibile accedere all’Unipol Arena a partire dalle ore 19. Il ritiro biglietti avverrà secondo i metodi canonici, attraverso la mail di conferma dell’acquisto ottenuta da TicketOne o tramite codice identificativo della transazione stessa. In entrambi i casi, è necessario esibire un documento d’identità in corso di validità.

Ancora top secret la scaletta del 1° concerto di Alt in Tour di Renato Zero a Bologna, anche se potrebbe ricalcare quella proposta all’Arena di Verona lo scorso giugno. Lo spettacolo sarà diverso, proprio come promesso da Renato, ma la scaletta potrebbe essere sommariamente questa:

Non dimenticarti di me
Vivo
Chiedi
Figli della guerra
In questo misero show
Un magia
La lista
Il cielo è degli angeli
Voyeur
Mentre aspetto che ritorni
Il tuo sorriso
Cercami
Voglia d’amare
Figaro
Più su
Spiagge
Per sempre
Magari
Perché non mi porti con te
I nuovi santi
La voce che ti do
Sesso o esse
Gesù
Galeotto fu il canotto
In apparenza
Rivoluzione
Amico (con Francesco Renga)
Alla tua festa
Gli anni miei raccontano
I migliori anni della nostra vita
Il cielo

Ecco la mappa e alcune indicazioni su come arrivare all’Unipol Arena, sia in auto che con i mezzi pubblici.

Come arrivare con i mezzi pubblici
In occasione della maggior parte dei Concerti sarà attiva una navetta, un servizio di collegamento diretto tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena.

In autobus
Da Bologna – linee autobus exrtaurbane numero 83, 94, 671.
Da Casalecchio di Reno – linea 85

In treno
Collegamento con:
Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). Fermata Palasport – Futurshow Station – distanza 1 minuto
Stazione Bologna Centrale – distanza 19 minuti
Stazione Firenze – distanza 35 minuti
Stazione Milano – distanza 55 minuti
Stazione Roma – distante 100 minuti

In aereo
8,8 km dall’aeroporto G. Marconi di Bologna

Come arrivare in auto
In autostrada è raggiungibile percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 bis.
Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita è la numero 1.