Shannen Doherty continua a recitare anche col cancro, protagonista della serie Heathers (foto)

Nonostante la chemioterapia per combattere il cancro al seno, Shannen Doherty è sul set della serie Heathers. Ecco la prima foto

Shannen Doherty sul set

INTERAZIONI: 39

Nonostante la sua battaglia contro il cancro, Shannen Doherty non smette di lavorare: l’attrice è protagonista del pilot Heathers, una produzione di TV Land per il revival del film di cui proprio la Doherty, all’epoca giovanissima, fu co-protagonista del 1988. Il film è noto in Italia col titolo di Scheggie di follia, diventato un piccolo cult negli anni degli anni ’80, diretto da Michael Lehmann.

Questa serie antologica si ispira alla pellicola originale interpretata da Winona Ryder e Christian Slater, nei panni di Veronica e JD, due teenagers alle prese con una letterale lotta per la sopravvivenza nel loro college, infestato da misteriosi suicidi; Shannen Doherty aveva interpretato il ruolo Heather Duke, una delle ragazze più famose e perfide della scuola. Nella nuova serie, al centro della trama, ci sarebbero dei nuovi “Heathers” e coloro che cercano di detronarli dal loro ruolo di dominatori nel microcosmo del college.

Shannen Doherty ha annunciato il suo coinvolgimento nel progetto, descritto come una commedia dai toni dark, con una foto su Instagram, spesso usato come diario della sua battaglia contro il tumore ma in questo caso per annunciare una lieta notizia. Il nome del suo personaggio è ancora ignoto.

Sneak peek from the #Heathers set….. jealous much? @tvland

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data:

Altri membri del cast, oltre all’ex Brenda di Beverly Hills 90210,  sono Grazia Cox nel ruolo di Veronica, l’esordiente James Scully in quelli di JD, e un trio di attori – Brendan Scannell, Melanie Field e Jasmine Matthews – come nuovi Heathers.

La Doherty continua intanto la dolorosa chemioterapia per trattare il cancro al seno, che documenta quotidianamente sui social: l’intera comunità di Hollywood e il pubblico che l’ha seguita in questi anni nei panni di Brenda in Beverly Hills e nel successivo reboot 90210, ma anche in quelli di Prue Halliwell in Streghe e nel film Bukowski diretta da James Franco, si è stretta intorno a lei I colleghi della serie cult che ha fatto la storia della televisione negli anni Novanta le hanno manifestato tutto il loro affetto durante la più recente reunion dedicata proprio a lei.