LG G5, altro passo in avanti per Nougat: l’aggiornamento sta arrivando

Dalla Corea del Sud agli USA, quanto tempo ancora per l'Europa?

LG G5

INTERAZIONI: 7

LG G5 compie un altro passo importante nella direzione di Android Nougat, questa volta negli Stati Uniti, dove il pacchetto è stato rilasciato per i brandizzati Sprint. Dalla Corea del Sud agli USA, ecco la tratta del momento per quanto riguarda l’attuale portabandiera coreano.

Più in particolare, il pacchetto distribuito dal vettore americano presenta un peso di 1.27 GB (meglio se scaricato sotto Wi-Fi), ed offre un restyling grafico piuttosto vistoso, che porta su LG G5 la stessa interfaccia utente di LG V20 (oltre che alle tante funzionalità previste di default da Android Nougat, descritte anche da LG Italia e da noi riprese in un apposito post dedicato).

L’aggiornamento, dopo aver debuttato localmente in Corea del Sud, si è fatto largo anche negli USA, prova evidente che le cose funzionano come si deve. Nel giro di qualche settimana vedremo arrivare il pacchetto anche in Europa, e conseguentemente nel nostro mercato.

La divisione tricolare ne ha parlato proprio di recente, affermando che non passerà troppo tempo prima che gli LG G5 italiani possano accogliere con successo l’ultima  major-release di Big G (insieme con la relativa patch di sicurezza). Sarà un bel traguardo per il top di gamma coreano, non da tutti apprezzato per il suo design modulare (più che per questo, per l’eccessivo prezzo dei moduli e la loro scarsa reperibilità nei negozi fisici).

LG G5 potrebbe riscattarsi con Android Nougat, o per lo meno provare a farlo: insieme ad uno street price decisamente aggressivo (reperibile adesso intorno ai 399 euro), potrebbe rappresentare la giusta idea regalo in vista delle prossime festività natalizie (sempre che l’aggiornamento arrivi in tempo, non stiamo di certo affermando questo).