Il nuovo disco dei Coldplay sarà caleidoscopico e uscirà nel 2017, parola di Chris Martin!

Chris Martin e soci sforneranno un nuovo disco nel 2017. Kaleidoscope Ep sarà all'altezza di A Head Full of Dreams?


INTERAZIONI: 11

Il nuovo disco dei Coldplay non è come verrebbe da pensare, A Head Full of Dreams, uscito nemmeno un annetto fa dalle testoline creative di Chris Martin e soci. Il nuovo disco dei Coldplay è infatti quello già attualmente in lavorazione e che, parola di Chris Martin, uscirà nel 2017. L’album avrebbe già un titolo (provvisorio?), ovvero Kaleidoscope Ep ed eccovi il cinguettio con cui l’ex marito di Gwyneth Paltrow annuncia su Twitter la lieta novella ai fan:

Hello everyone, we’re working on some new songs for next year. It’s called the Kaleidoscope ep. We hope you’re well, love cm #KaleidoscopeEP

Ciao a tutti, stiamo lavorando su alcune nuove canzoni che saranno pronte per il prossimo anno. Il disco si intitolerà Kaleidoscope Ep, spero stiate bene. Con amore, Chris Martin.

Il nuovo disco dei Coldplay, titolo a parte, per ora rimane un mistero. Martin e soci non hanno infatti voluto, per il momento, rivelare maggiori dettagli o magari dare qualche indizio sulla tracklist. Chissà se i nostri eroi vorranno improvvisare qualche inedito il prossimo 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano. L’unica certezza è che il nuovo disco dei Coldplay, Kaleidoscope Ep, uscirà a strettissimo giro rispetto all’ultimo, il già citato a Head Full of Dreams, rilasciato nel dicembre del 2015 e schizzato direttamente al primo posto della classifica britannica arrivando a vendere, solo all’interno dei confini del Regno Unito qualcosa come quattro milioni di copie.

Chris Martin negli ultimi tempi si era detto molto ispirato e quasi propenso all’idea di buttar giù nuove canzoni. Questo il suo segreto (e quello della band) per il successo: Siamo molto a nostro agio con noi stessi al momento. Credo che quando abbiamo lasciato andare l’idea di voler essere i migliori di tutti, ci siamo davvero liberati da un peso che avrebbe potuto affliggere la nostra creatività.

Il nuovo disco dei Coldplay sarà l’ottavo della loro carriera e, come detto, arriverà a relativamente poco tempo di distanza rispetto a A Head Full of Dreams, successo discografico da antologia grazie anche alla forza di singoli quali la stessa titletrack, Up&Up, Hymn for the weekend (nel cui video compariva Beyoncè in tutta la sua seducente beltà), Adventure of a Lifetime e Everglow, di cui Chris Martin ha rifatto l’arrangiamento ispirato dalla performance all’ultimo Glastonbury Festival.

Il nuovo disco dei Coldplay riuscirà ad essere all’altezza del precedente? Staremo a vedere (ma, per quanto ci manchino i tempi di The Scientist, non abbiamo grandissimi dubbi in merito).