Kanye West diffama Beyoncé e Jay Z (video): “Hanno manipolato i VMA, potrebbero uccidermi”

Cosa sarà accaduto tra Kanye West e Jay Z per rovinare così il loro rapporto di amicizia? Le accuse lanciate dal rapper sul palco di Sacramento a Beyoncé e al marito sono davvero al limite della diffamazione: ecco il video

Kanye West diffama Beyoncé e Jay Z: video

INTERAZIONI: 48

Stavolta Kanye West l’ha fatta grossissima: la sua non è stata una semplice battuta, ma un’insinuazione che rischia di scatenare un caso diplomatico tra il rapper e la coppia più potente dell’R&B e non solo.

Il signor Kardashian se l’è presa niente meno che con Jay Z e Beyoncé. Si dirà che ormai è consuetudine: da mesi ormai cerca di attirare le loro attenzioni, che si tratti di un semplice commento durante un concerto o della richiesta di far giocare insieme le loro due bambine, che a suo dire “non si vedono mai“, non è certo la prima volta che Kanye West fa in pubblico un appello a Jay Z che sfocia nella diffamazione.

I rapporti tra i due, ormai, pare si siano parecchio raffreddati negli ultimi mesi, ma quello che è successo al concerto in scena questo fine settimana a Sacramento è ben diverso dal semplice appello a tornare amici: la folla ha ascoltato una pesante arringa di Kanye West destinata Beyoncé e al suo consorte.

Secondo il rapper la cantante avrebbe manipolato l’ultima edizione dei Video Music Awards di MTV chiedendo di essere premiata con il riconoscimento per il Video dell’anno per Formation, in cambio della sua performance sul palco della kermesse. In sostanza Beyoncé avrebbe imposto la sua vittoria minacciando di non esibirsi. I produttori l’avrebbero accontentata, così Beyoncé ha realizzato un medley di 15 minuti che stato decisamente il momento più spettacolare dell’intera edizione.

Beyoncé mi ha fatto male: ho sentito che ha minacciato di non cantare ai VMA se non avesse vinto il premio per il miglior videoclip dell’anno contro di me e contro Drake in Hotline Bling (…) a mio parere Beyoncé è grande, anche Taylor (Swift, nda) è grande. E noi siamo tutti brave persone. Siamo uguali ma a volte c’è troppa politica e ci dimentichiamo chi siamo solo perché vogliamo vincere, dannazione. Fanculo le vittorie.

Ciò che però ha scioccato maggiormente il pubblico sono state le dichiarazioni successive, ovvero una battuta decisamente pesante sul modo in cui Jay Z tratterebbe i suoi nemici.

Sono qui per dirvi la verità, anche se questo mette a repentaglio la mia carriera, il mio successo e perfino mette in pericolo la mia vita: Jay Z non mi hai chiamato, so che hai i tuoi sicari privati, ma ti prego di non inviarmeli contro.

Non è chiaro cosa sia accaduto tra Kanye West e Jay Z per mettere così a repentaglio la loro amicizia, dopo che hanno inciso album e realizzato tour insieme. Negli ultimi tempi i rapporti si sono decisamente deteriorati, ma West sembra non arrendersi all’indifferenza del magnate di Roc Nation e lo sto facendo nel peggiore dei modi.

Ecco un video del suo discorso delirante in concerto a Sacramento, all’interno di un concerto partito con un’ora e mezza di ritardo e durato appena 30 minuti: dopo sole 3 canzoni e la sua arringa, West ha lasciato cadere il microfono e ha interrotto lo show.