Emma Marrone lancia Quando le canzoni finiranno per ricordarci che Natale incombe

Emma ci regala un nuovo inedito, Quando le canzoni finiranno, colonna sonora del film La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e non solo...


INTERAZIONI: 7

Emma Marrone lancia Quando le canzoni finiranno, inedito nuovo di zecca in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 18 novembre 2016. Il brano, una struggente ballad nel cui video la cantante salentina sembra aver dimenticato lo shampo, fa parte della colonna sonora di La Cena di Natale, pellicola di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio nelle sale dal prossimo 24 novembre, tratta dall’omonimo best seller di Luca Bianchini.

Ma non è finita qui: Quando le canzoni finiranno di Emma è infatti destinato ad essere uno degli inediti contenuti nell’Adesso – Tour Edition (Universal Music), la deluxe edition dell’ultimo disco dell’amica di Maria De Filippi, Adesso. Il repackaging dell’album sarà composto da due cd più un dvd live e uscirà il prossimo 2 dicembre. In pratica è come dire: regala anche tu l’opera omnia di Emma Marrone ai tuoi amici per il 25 dicembre!

Reduce da un tour trionfale, la cantante, si strugge nuovamente per amore in questo nuovo brano, Quando le canzoni finiranno, per quanto attualmente non ci siano rumor di grido sulla sua vita sentimentale. Emma, a quanto pare, si sta semplicemente godendo il successo lavorativo senza pensare a intricati affare di cuore che, è storia nota, spesso non la vedono uscire vittoriosa (Stefano De Martino e Marco Bocci insegnano). In compenso, il vulcano pugliese si cimenta in altre forme d’arte: proprio nei giorni scorsi infatti ha partecipato come guest star in Untraditional, la serie scritta, diretta e interpretata da Fabio Volo in onda su Canale 9.

Adesso è stato un disco molto coraggioso per la cantante salentina perché da lei interamente prodotto insieme a Luca Mattioni. E i riconoscimenti non hanno certo tardato ad arrivare: l’album è infatti stato certificato platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia), facendo salire a dodici i dischi di platino ottenuti dalla cantante nel corso della sua carriera. Praticamente, abitasse in un monolocale, non potrebbe entrarci. Le novità per quanto riguarda l’ultimo lavoro in studio di Emma non si fermano certo qui: la titletrack, Adesso (Ti Voglio bene) è stata interamente scritta di suo pugno che ha co-firmato altri due pezzi della raccolta, Per questo Paese e Il paradiso non esiste.

Il suo successo più grande, comunque, è stato sicuramente l’Adesso Tour che l’ha vista scorrazzare su e giù per l’Italia facendo il pieno di applausi e sostegno da parte dei fan, sempre più scatenati e agguerriti in difesa della loro amata. Ora Emma torna con Quando le canzoni finiranno. Come verrà accolto questo brano? Raccontateci, nei commenti, cosa ne pensate. Noi intando, da bravi scribacchini, vi lasciamo al testo della canzone nel caso in cui voleste preparvi ad un’intensa sessione di karaoke con gli amici o da soli, sotto la doccia.

Emma Marrone – Quando le canzoni finiranno

Dicono che c’è una tempesta nel sole
Sarebbe meglio stare a casa
Non vedo l’ora di poterti abbracciare
mentre tutto fuori esplode
Dicono che in una tempesta di neve
qualcuno giura che ha sentito anche le pietre più dure sospirare
mentre tu non fai rumore
non fai rumore

Quando le canzoni finiranno
che cosa ne faremo di tutto quanto il nostro amore
Ma quando le canzoni finiranno per me
Mentre tutto fuori esplode
Dicono che noi siamo fragili cose
ma nell’attesa di un sorriso abbiamo visto evaporare il sole
mentre tutto ti commuove, ti commuove

Quando le canzoni firanno
che cosa ne faremo di tutto quanto il nostro amore
Ma quando le canzoni firanno per me
Che cosa ne faremo
Di tutto quanto il nostro amore
Ma c’è un ragazzo e mi hatto che è capace di resistere al mio cielo
Mi han detto che verrà ad invadere i miei sogni ed ogni singolo pensiero
Le strade che mi fanno perdere nel mondo mi portano lontano
Quando le canzoni finiranno per me
Che cosa ne faremo
Di tutto quanto il nostro amore
Ma quando le canzoni firanno per me
Mentre tutto fuori esplode
Mentre tu non fai rumore