Aggiornamento Nougat su OnePlus 3 e 3T subito a dicembre: l’ultima conferma ufficiale per Android 7.0

Il brand conferma il suo supporto anche per il vecchio OnePlus 3. Buone notizie se si deciderà ancora di acquistarlo.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 9

L’aggiornamento Nougat del OnePlus 3 ma anche del nuovissimo OnePlus 3T annunciato solo martedì 15 novembre è davvero alle porte come raccontato nella giornata di ieri. La notizia che Android 7.0 fosse prossimo a sbarcare su vecchio e nuovo top di gamma  era stata anticipata in parte dal brand. In queste ore, in particolare, è giunta la conferma ufficiale con i tempi esatti che ci separano dall’update.

La fonte della notizia è il sito di settore Android  Authority che è andato dritto al sodo interpellando proprio l’azienda cinese sulle sue intenzioni. In questo modo, è stato ribadito che i futuri aggiornamenti per OnePlus 3 e 3T arriveranno contemporaneamente, nonostante per il device più “anziano” (come oramai risaputo) sia stata interrotta la produzione.

In soldoni, quando Android 7.0 potrà essere finalmente disponibile sulle ammiraglie OnePlus? Confermato dicembre, insomma fra una manciata di giorni, considerando la data attuale del 18 novembre ben prossima alla fine del mese. Nell’attesa di ricevere l’update ufficiale, in particolare per il OnePlus 3 dovrebbe provenire già entro la fine di questo mese, un firmware beta test di Nougat, un assaggio dell’ultimo sistema operativo Android che chi vorrà potrà sperimentare, di certo non senza qualche rischio bug ed errore.

Con l’ultima mossa software, OnePlus si conferma molto attenta al discorso post vendita. L’assistenza firmware  è un plus innegabile per chi acquista un device, tanto più se a beneficiarne è uno smartphone dalla buona scheda tecnica ma, sostanzialmente, ad un prezzo inferiore rispetto a molti altri competitor. La notizia di oggi gioca a favore soprattutto del OnePlus 3 per il quale si era temuto il peggio visto l’abbandono della produzione. Chi lo ha già acquistato o chi lo farà sulla base delle ultime scorte disponibili, insomma, potrà essere cero di vedere il suo device ancora adeguato agli ultimi firmware Android, di pari passo con il OnePlus 3T.