Ultimo aggiornamento OnePlus 3 OxygenOS 3.5.5, Android 7.0 Nougat oramai alle porte?

Nuove funzioni ma anche bug risolti. Oneplus corre veloce verso Nougat.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 12

Un nuovo aggiornamento per OnePlus 3 è ora disponibile: nonostante il lancio del OnePlus 3T di martedì, gli sviluppatori hanno pure sfornato la open beta 7 della OxygenOS 3.5.5. Di cosa si tratta, possiamo dire che Android 7.0 Nougat è finalmente dietro l’angolo?

Procedo con ordine per capire cosa è ora disponibile per questo device.  Non si tratta, almeno per ora, di Android 7.0 Nougat ma il nuovo pacchetto software pure porta con se alcune interessanti novità. Come primo aspetto fondamentale, è chiaro, c’è la patch di sicurezza del mese di ottobre ma non mancano dei plus innegabili. Il firmware, ad esempio, ha introdotto un nuovo sintonizzatore audio: questo è raggiungibile dalle  impostazioni del telefono, selezionando la voce del menù Audio, per arrivare infine proprio alle impostazioni relative ai suoni.

Tra le altre novità introdotte  dall’ultimo aggiornamento per il OnePlus 3, anche un nuovo look all’interfaccia orologio ma non sono mancate le soluzioni ad alcuni bug da non sottovalutare . Gli accaniti giocatori del mobile, ad esempio, avevano notato che uscendo fuori da una sessione in orientamento orizzontale, per qualche istante, veniva proposta una schermata del tutto nera: errore superato. Ancora, i crash segnalati da alcuni utenti in fase di avvio del telefono dovrebbero essere solo un lontano ricordo  e più in generale, il pacchetto dovrebbe garantire una maggiore stabilità del sistema.

Affrontati tutti i dettagli relativi all’ultima beta della OxygenOS 3.5.5, cosa dire invece  del tanto atteso Android 7.0 Nougat sul OnePlus 3? Dai vertici dell’azienda, hanno fatto sapere che il major update arriverà entro la fine dell’anno e sono in molti a credere che una prima beta del firmware possa essere rilasciata già entro novembre. Di certo gli sviluppatori hanno dimostrato la loro fervente attività in questo periodo, dunque in un rilascio alle porte c’è davvero da sperare. Al prossimo aggiornamento,  dunque, sperando che si tratti proprio di Nougat.