FIAT Music chiude a Napoli: gli ultimi finalisti scelti in una location speciale

Il tour di FIAT Music ha fatto tappa al Nuovo Teatro Sanità di Napoli per l'ultima possibilità di accesso alle semifinali al Roxy Bar dal 27 novembre.

FIAT Music a Napoli

INTERAZIONI: 39

FIAT Music si è concluso con l’ultima tappa per il Sud, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. Una location fortemente voluta da Red Ronnie, che ha scelto qui gli ultimi semifinalisti della 1ª e fortunata edizione di FIAT Music. Gli artisti sul palco dell’ultima tappa del tour dedicato ai “carbonari” della musica emergente sono 13, anche se la lista si è aggiornata dopo le sessioni d’ascolto a bordo del FIAT Music Studio, parcheggiato al Motor Village di Napoli a partire dalle 11 del 17 novembre.

Tra i nomi già confermati, abbiamo ritrovato anche Federica Morrone, già nota a Red Ronnie poiché inserita nella 4ª playlist di Optima Red Alert, il format di Optima e OM che prossimamente ripartirà con la nuova stagione. Gli artisti che non hanno avuto la possibilità di esprimersi sul palco di FIAT Music potranno quindi farlo a Optima Red Alert, dove ritroveranno Red Ronnie e i suoi preziosi consigli.

Il volume di richieste di adesione al contest ha comportato una selezione estrema di nomi da inserire in ognuna delle tappe del progetto. Con le oltre 4000 richieste ricevute, FIAT Music è riuscito ad accogliere oltre 60 artisti emergenti, portando musica e sogni che spesso vengono soffocati dall’impossibilità di potersi esprimere davanti al pubblico.

Rock, punk, pop ma anche reggae tra i generi che maggiormente hanno impressionato il pubblico di FIAT Music, che il 17 novembre è stato al Nuovo Teatro Sanità di Napoli per l’ultima tappa del contest. Ciò che stupisce del progetto dedicato alla musica emergente è l’eterogeneità di genere, che impone un brusco cambio di rotta nei criteri di selezione degli artisti. Red Ronnie sta cercando di far emergere con ogni mezzo, tramite FIAT Music ma anche con Optima Red Alert, il Barone Rosso e il Roxy Bar.

Ecco la lista degli artisti che il 17 novembre si sono esibiti sul palco del Nuovo Teatro Sanità di Napoli:

Katres
Fede ‘n’ Marlen
Doppio passo
Toto Toralbo & i MiniMali
Federica Morrone
The Bubbles
Senza Valore
Marcello Graduato
Le Atmosfere
Rescatto
LePuc
Marat
Alea e Sit Band

La serata al Nuovo Teatro Sanità di Napoli si è svolta all’insegna del rock. Come ha fatto notare Fausto Mesolella, che ha affiancato Red Ronnie nella scelta dei gruppi da portare in semifinale, il cuore del Sud si è fatto sentire immediatamente con le prime band che si sono esibite sul palco.

A supportare i giovani in concorso è stato anche il Maestro Enzo Gragnaniello, che con Fausto Mesolella ha interpretato Indifferentemente e ha avuto il piacere di chiudere la serata. Ecco la lista di tutti i semifinalisti che parteciperanno alla seconda fase del contest, in diretta dal Roxy Bar di Bologna.

Lorenzo Di Deo
Lanificio 52
Blùmia
Vergo
BUVA
La Chirurgia Etica
Davide Epicoco
La13
Le Rivoltelle
Victoria and the Winemakers
Bravata
Bellavista – Enzo Fiorentino
Asiel
Stefano Nuzzone
Cesare Montinaro
Gabrielle Derosa
Katres
Toto Toralbo & i MiniMali
Marat
Fede ‘n’ Marlen

Le semifinali di FIAT Music si svolgeranno dal 27 novembre al Roxy Bar di Bologna. Le band saranno suddivise a gruppi di 6, per poi essere selezionati e accedere alla finale del 18 dicembre, che coinciderà con l’ultima puntata dello show musicale condotto da Red Ronnie.

L’avventura di FIAT Music inizierà già alle 11 di giovedì 17 novembre al Motor Village di Napoli, per continuare alle 20,30 in diretta su roxybar.tv, su OM – Optimagazine, sulla pagina di Red Ronnie, su quella di FIAT Music e su quella di OM e, infine, sulla app Flipps, fruibile in tutto il mondo su tutti i dispositivi mobili.