Arisa ospite allo Zecchino d’Oro: la 59ª edizione al via dal 19 novembre su Rai1

Lo Zecchino d'Oro al via dal 19 novembre: i primi ospiti della kermesse canora sono Arisa e il cantautore Francesco Tricarico.

Arisa allo Zecchino d'Oro

INTERAZIONI: 7

Arisa sarà la prima ospite dello Zecchino d’Oro. L’edizione 59 della storica competizione trasmessa su Rai1 – e con la nuova formula – partirà da sabato 19 novembre sarà condotta da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo e proseguirà per altre 3 puntate. Oltre ad Arisa, la 1ª puntata ospiterà anche il cantautore Francesco Tricarico.

Gli ospiti del 1° appuntamento e di quelli successivi saranno chiamati all’interpretazione di una resa acustica dei brani che hanno caratterizzato la storia dello Zecchino d’Oro, con uno spazio denominato proprio Zecchino d’Oro Story. L’ingaggio di Arisa appare quindi perfetto per ravvivare la competizione tra i piccoli concorrenti in gara. La simpatia e la naturale tendenza alla spensieratezza di Rosalba Pippa saranno certamente gli ingredienti principali della ricetta vincente della sua ospitata allo Zecchino D’Oro, in onda il 19 novembre dalle 16,45.

Alla conduzione di questa nuova edizione della kermesse ci sarà un altro cantante, il giovanissimo Giovanni Caccamo. Già terzo classificato al Festival di Sanremo 2016 e vincitore della Sezione Proposte nel 2015, l’artista siciliano si cimenterà nelle vesti di conduttore con il supporto di Francesca Fialdini, in forze alla Rai al fianco di Franco Di Mare.

La manifestazione canora dedicata ai più piccoli si aprirà anche a due paesi esteri, in quest’edizione Gran Bretagna e Finlandia. Le canzoni in gara saranno 15, mentre i bambini chiamati a interpretarle saranno 15. Ad accompagnare i piccoli in gara sarà, come di consueto, il piccolo coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.

Arisa è attualmente impegnata con i live di X Factor 10, in veste di giudice insieme a Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler. Quello dello Zecchino d’Oro sarà quindi un felice intermezzo negli impegni televisivi dell’artista lucana, sempre molto disponibile, solare e piacevolmente “strana”. Il suo compagno d’avventura, Manuel Agnelli, l’ha definita “fantastica” e capace – come pochi – di sparigliare le carte. Arisa è quindi attesa allo Zecchino d’Oro per sabato 19 novembre 2016, su Rai1, a partire dalle 16,45. Il programma sarà presente anche sui social, all’hashtag #Zecchino59.