Perché puntare anche sull’Honor 7: due buoni motivi per acquistarlo in vista del Black Friday

Convenienza e smartphone in prima linea sul fronte degli aggiornamenti dell'interfaccia EMUI. Ecco le ultime

Honor 7

INTERAZIONI: 10

Uno degli smartphone Android che negli ultimi anni ha fatto meglio di quanto ci si potesse aspettare in termini di vendite è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 7. Commercializzato nell’estate 2015 ad un prezzo di listino pari a 349 euro e con un comparto hardware di tutto rispetto, non sono mancate le immediate promozioni di vMall per portarselo a casa con uno sconto pari a circa 50 euro.

A testimonianza del fatto che si sia trattato di un progetto ben riuscito, poi, abbiamo registrato da un lato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow in tempi tutto sommato accettabili, anche se a lungo anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello si è parlato a lungo del bug relativo alle notifiche Whatsapp, dall’altro il fatto che il costo proposto agli utenti per portarselo a casa è stato a lungo bloccato sui 300 euro.

Ecco perché in questi giorni ha fatto notizia la decisione di Amazon di anticipare tutti sul Black Friday, proponendo il modello Android a 249 euro in diverse colorazioni. Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo per chi necessità di un buonissimo device senza spendere necessariamente un occhio della testa. E questo è il primo elemento da prendere in considerazione per chi è indeciso sullo smartphone da acquistare nello scorcio finale del 2016.

L’altro si riferisce alla questione software, perché come riportato questa mattina in casa Huawei ed Honor la situazione si sta definitivamente sbloccando per quanto concerne Android Nougat e l’interfaccia EMUI 5.0. Chiaramente lo stesso Honor 7 non potrà godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista, avendo visto la luce più di un anno fa, ma nello scorcio iniziale del 2017 ci saranno novità estremamente interessanti anche per questo dispositivo. Che ve ne pare?