Malika Ayane “imbucata” a Stasera Casa Mika, il duetto in Io che non vivo apre lo show (video)

Atmosfere anni '60 per Malika Ayane e Mika, è il loro il primo duetto a Stasera Casa Mika su Rai2

Malika Ayane e Mika, il duetto a Stasera Casa Mika

INTERAZIONI: 7

Prima ospite di Stasera Casa Mika, il varietà dell’amatissima popstar che ha debuttato martedì 15 novembre su Rai2, Malika Ayane ha di fatto aperto le danze col primo duetto della serata.

Lo show è pensato per accogliere nell’immaginaria casa di Mika un enorme numero di guest star: attori, registi, intellettuali, interpreti e musicisti, tutti alla corte di Mika per parlare e cantare con lui che, a differenza dei tempi di X Factor, ormai mostra un’ottima padronanza del palco e della lingua italiana.

Dopo una performance al pianoforte sulle note del classico Grace Kelly per scaldare l’atmosfera nel coloratissimo studio, Mika ha accolto Malika Ayane che si è prestata ad un siparietto con l’attrice Sara Felberbaum, padrona di casa con Mika di questa prima puntata dello show.

La Ayane è stata accolta dalla Felberbaum (la Maddalena della serie tv I Medici terminata su Rai1 da appena una settimana) come una classica “imbucata” al party per star di Mika, prima di entrare in scena sulle note di Tempesta.

Malika Ayane e Mika hanno ricordato di essersi incontrati per la prima volta allo stadio durante una partita di calcio: sugli spalti la cantante era impegnata a tifare a squarciagola con la famiglia, mentre Mika era col padre a bere il tè. Come si possa bere tè allo stadio lo sa solo lui, ma pare che i due siano stati anche paparazzati e messi a confronto con le rispettive attitudini da stadio. Di sicuro, conferma Mika, Malika ha nella vita reale la stessa energia che mostra sul palco: “Questa è una cosa rara, spesso si resta delusi nell’incontrare le star lontano dalle scene” ha spiegato il cantante.

Mika ha riempito di compimenti la Ayane per la sua musica e la capacità di trarre ispirazione agli anni ’60, proponendole un duetto d’atmosfera: i due hanno realizzato una versione a due voci di Io che non vivo di Pino Donaggio, presentata per la prima volta al Festival di Sanremo del 1965 e poi coverizzata da un enorme numero di artisti negli anni, da Elvis e Shelby Lynne a Gianna Nannini e Il Volo.

(VIDEO DAL MINUTO 21:24:33)

La prima puntata di Stasera Casa Mika!

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 16 novembre 2016