Gli effetti di Gomorra sulla gente 4 dalla teoria del pesce e pesce a Narcos: solo promozione al film? (Video)

Poche risate e troppa promozione nel nuovo capitolo de Gli effetti di Gomorra sulla gente 4 firmato dai The Jackal

Effetti di Gomorra sulla gente 4

INTERAZIONI: 31

Gomorra è ormai un cult e su questo non ci piove. Alcune delle frasi della celebre serie Sky sono entrate nel nostro vocabolario soprattutto se si tratta di parole ad effetto da usare con gli amici o sui social e, proprio sulla base di questo, i The Jackal hanno costruito un vero e proprio show parallelo: Gli effetti di Gomorra sulla gente.

I videomaker napoletani nel tardo pomeriggio di ieri hanno annunciato l’arrivo del quarto capitolo della loro “saga” mandando in tilt i propri fan e quelli di Gomorra. Tutti fermi e con gli occhi allo schermo all’ora di cena quando il video è stato pubblicato sui social e su Youtube arrivando in pochi minuti a migliaia di visualizzazioni e like. Tanto rumore per nulla?

Gli effetti di Gomorra sulla gente 4 non è come tutti gli altri video e forse nemmeno i The Jackal sono gli stessi. Sono molti i fan che sono rimasti piacevolmente colpiti dal nuovo capitolo ma ci sono anche coloro che non hanno apprezzato la scelta del duo. Mesi e mesi di attesa per scoprire cosa sarebbe successo nell’ennesimo incontro del signor Cavastano con il malcapitato Fabio e non c’è poi stato tanto da ridere.

Fabio ha un nuovo lavoro e, guarda caso, fa il bigliettaio in un cinema. Al suo sportello si presenta proprio il signor Cavastano che tra una frase cult ed un’altra, ha il tempo di chiedere notizie sul film dei The Jackal. Solo una promozione della loro pellicola? Ci può stare, ma la delusione per quello che vi ha fatto da contorno è palpabile nei commenti piovuti sui social in queste ore. Ecco il video:

Sarà che siamo ormai abituati alle battute dei The Jackal, sarà che l’introduzione dei nuovi personaggi e della famosa “teoria” del pesce e pesce non risulta simpatica a tutti, fatto sta che questa volta gli effetti sulla gente non saranno gli stessi. Nel finale del video, Cavastano lascia il posto a Pablo Escoalbar e Narcos: una nuova simil-parodia ha preso il via sperando che gli effetti non siano deludenti come in questo caso.