Nel revival di Gilmore Girls la morte di Richard avvicinerà Lorelai e Emily? Parla Lauren Graham

La morte di nonno RIchard sarà il filo conduttore del revival Gilmore Girls: A Year in the Life, ma riuscirà anche ad avvicinare Emily e Lorelai?

gilmore girls revival

INTERAZIONI: 8

Non è un mistero che nel revival Gilmore Girls: A Year in the Life, atteso su Netflix per il prossimo venerdì 25 novembre, la morte di Richard Gilmore farà da filo conduttore alle vicende delle tre ragazze Gilmore, Emily, Lorelai e Rory.

La morte dell’attore Edward Herrman, avvenuta nel 2014, ha infatti reso necessaria la dipartita del suo personaggio: nelle numerose interviste dedicate al ritorno di Una mamma per amica, è emerso più volte come la scomparsa di Richard sarà di grande impatto per la famiglia Gilmore, per la quale il nonno fungeva da pilastro.

In occasione del countdown organizzato da TVLine per aspettare l’uscita del revival di Gilmore Girls, Lauren Graham è tornata a parlare dell’argomento, nonché dei cambiamenti nel rapporto madre-figlia tra Emily e Lorelai – che non è mai stato dei più lineari. “La guarigione che avviene tra Lorelai e Emily è qualcosa che aspettavamo da tempo“, ha detto l’attrice durante la breve intervista, che potete vedere qui: “E siccome l’assenza di Richard è una parte così grande della storia, ha significato molto per me vedere crescere un pochino la loro relazione“.

Se temete che i dialoghi del revival di Gilmore Girls possano risentire dell’assenza degli acidi battibecchi tra mamma e figlia, non temete: “Non (crescerà) troppo. Solo un pochino“, ha scherzato Lauren Graham.

Non è solo Emily Gilmore a sentire la mancanza di Richard: anche l’attrice Kelly Bishop, durante un’intervista con Radio Times, ha rivelato di essersi sentita sola sul set senza Edward Herrman. “Edward e io non eravamo solo colleghi che si divertivano a lavorare insieme, eravamo amici. Siamo diventati amici molto velocemente quando la serie è iniziata, nel 2000, e abbiamo mantenuto la nostra amicizia anche dopo la fine dello show” ha svelato l’attrice, aggiungendo anche qualche dettaglio sulla sua prima esperienza sul set senza il collega: “Ero molto triste, perché so che avrebbe amato tutto questo, e c’era una sensazione di vuoto. C’era uno spazio dove avrebbe dovuto esserci lui, quindi certamente era lì con noi“.

Il revival Gilmore Girls: A Year in the Life è atteso su Netflix per il prossimo venerdì 25 novembre, anche in Italia.