Il promo di The Walking Dead 7×05 riporta tutti ad Hilltop: la guerra contro Negan ha inizio?

Un maxi episodio senza scossoni, tutto cambierà nell'episodio 7x05 di The Walking Dead?


INTERAZIONI: 15

Solitamente i maxi episodi sono dedicati a qualcosa di importante, di sensazionale, di sconvolgente ma per The Walking Dead 7×04 non è stato così, almeno non per i fedelissimi della serie. Lo show torna in onda con “The Service” e lo fa con la visita di Negan ad Alexandria e ben 60 minuti di minacce, sorrisi strafottenti e Lucille in bella mostra ma con poca azione.

Chi si aspettava un bagno di sangue è rimasto deluso. Service è ancora una volta un braccio di ferro psicologico tra chi ha il mondo in mano e chi non vuole rischiare di perdere tutto, proprio adesso che la sua vita sembra tale. Negan e Rick sono ancora una volta uno davanti all’altro e niente sembra essere cambiato dalla première.

Il nostro ex sceriffo è ancora irriconoscibile e lo stesso villain ce lo fa notare guardando i video registrati da Deana all’arrivo dei superstiti ad Alexandria. Rick non è più quell’uomo selvaggio e dalla barba incolta che lui stesso avrebbe avuto paura ad affrontare. Solo una provocazione? Sicuramente sì visto che Negan non guarda in faccia nessuno, ma tanto basta per ricordarci che il nostro sceriffo è l’ombra di sè stesso.  Ecco il video dell’arrivo ad Alexandria:

https://www.youtube.com/watch?v=wnsLQ9Z_AEI

Gli unici a tenere testa, in qualche modo, a Negan sono Carl e Michonne ma anche loro falliscono miseramente quando le minacce aumentano e il villain chiarisce che loro dovranno cedergli metà dei loro “averi” ma sarà lui a stabilire a quanto questa ammonti.

La prima cosa a cui i Salvatori puntano sono le armi ma la lista non sembra essere completa e questo potrebbe far infuriare Negan. Proprio in questo frangente, il villain e Rick si trovano faccia a faccia e uno contro l’altro:

https://www.youtube.com/watch?v=xGCFaU482dA

Un maxi episodio sprecato? C’era davvero bisogno di avere venti minuti in più per la visita di Negan ad Alexandria? E cosa succederà quando lo scontro si farà duro e apro nei prossimi episodi? Non sappiamo ancora se avremo la fortuna di assistere ad un altro episodio in formato maxi, ma quello che è certo è che l’episodio di The Walking Dead 7×05 dal titolo “Go Getters” renderà tutto più movimentato. Ecco il primo promo:

https://www.youtube.com/watch?v=e63AwrbwHq8