Renato Zero è la sorpresa di Elisa al debutto dell’ON Tour: video del duetto in Cercami

Dopo il duetto in Arena, Elisa torna a cantare con Renato Zero in Cercami al debutto dell'On Tour a Firenze

Video Elisa duetta con Renato Zero

INTERAZIONI: 56

La svolta pop di Elisa nell’album ON ha preso forma plasticamente sul palco del tour dedicato al disco.

Dopo la data zero di Jesolo, la cantautrice di Monfalcone ha debuttato ufficialmente con la nuova tournée l’11 novembre al Mandela Forum di Firenze, con la sua band, una scenografia tondeggiante ad avvolgerla e una guest star d’eccezione, l’amico Renato Zero.

Una sorpresa riuscitissima, visto che nessun ospite era stato annunciato alla vigilia del debutto in tour: i due hanno duettato sulle note di Cercami, in una versione a due voci applauditissima dal pubblico del palasport.

L’ospitata è arrivata dopo quella di Elisa all’Arena a Verona per il concerto del maestro, trasmesso lo scorso settembre su Rai1: anche in quel caso si erano esibiti insieme in Cercami.

Un favore ricambiato da parte di Renato Zero, come ha spiegato dopo il concerto la stessa Elisa a RTL 102.5, media partner del suo tour.

Sono stata ospite ad un suo concerto e un giorno mentre parlavamo di altre cose via sms mi ha spiazzata dicendo: Se vuoi vengo a ricambiarti il favore, dimmi tu quando! Ed è stato di parola. Lui è un grande.

Elisa canta, balla, suona un gran numero di strumenti arricchendo con arrangiamenti originali le performance dal vivo dell’ON Tour: 25 i brani inclusi nella scaletta, di cui otto tratti dall’ultimo album e una cover speciale, un tributo al maestro Leonard Cohen con Hallelujah, già inserito nella data zero dello show pochi giorni prima che il poeta e cantautore si spegnesse nella sua casa di Los Angeles.

Ecco la scaletta che ha diviso un due grandi blocchi lo show di Elisa, nelle prossime settimane in scena nei maggiori palasport d’Italia.

Bad Habits
No Hero
Catch the Light
Ready Now
Stay
Bruciare per te
Eppure sentire (Un senso di te)
L’anima vola
Qualcosa che non c’è
The Window
Broken
Ti vorrei sollevare

Almeno tu nell’universo
Yashal
Hallelujah (Leonard Cohen)
Heaven Out of Hell
A modo tuo
Luce (Tramonti a Nord-Est)
Love Me Forever
Peter Pan
Rainbow
Together
With the Hurt
Gli ostacoli del cuore
Cure Me