Tre motivi per puntare su OnePlus 3: certezze sui tempi dell’aggiornamento Nougat e non solo

Quali sono i punti di forza dello smartphone Android? Ecco quanto annunciato ufficialmente in queste ore

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

Uno dei device più apprezzati di questo 2016 e più chiacchierati dell’ultima settimana è senza ombra di dubbio il cosiddetto OnePlus 3. Lo smartphone sarà uno dei primi modelli a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, e questo lo si sapeva ormai da un bel pezzo. Quanto trapelato nelle ultime ore, però, ci dà una conferma importante anche per quanto concerne la tempistica necessaria agli sviluppatori per fare uno step di questo tipo.

Stando a quanto dichiarato da Brian Yoon, il capo della divisione software in una recente intervista a Engadget, l’uscita del nuovo OnePlus 3T non influenzerà lo sviluppo del suo predecessore. Il motivo? L’aggiornamento Android Nougat verrà rilasciato entro il mese di novembre e, a quanto pare, la sua disponibilità via OTA per la maggior parte degli utenti è in programma entro dicembre. Insomma, siamo ormai entrati nella fase avanzata dei lavori che consentiranno all’utenza di ottenere un importante valore aggiunto a stretto giro.

Premesso che in questi casi vanno sempre tenuti in considerazioni possibili imprevisti che potrebbero dilatare i tempi (gli scongiuri sono ammessi), allo stesso tempo quello di oggi rappresenta senza ombra di dubbio uno dei tre plus da tenere in considerazione a proposito dello stesso OnePlus 3. Oltre a questo, va detto che il device è ad oggi il top di gamma disponibile al prezzo più interessante, visto che è possibile portarsi a casa un modello dal comparto hardware incredibile a circa 400 euro.

Inoltre avrete sempre la sicurezza di toccare con mano le ROM con una corsia preferenziale, come ci insegna la storia recente dei prodotti OnePlus. Avete già testato il potenziale di uno smartphone come OnePlus 3? Quali sono state le vostre sensazioni una volta provato un prodotto di questo tipo?