In uscita Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, la grande novità nel loro display

Evan Blass ha parlato: Samsung Galaxy S8 e S8 Plus pronti al debutto al MWC 2017


INTERAZIONI: 24

Parliamo ancora del Samsung Galaxy S8, visti i dettagli aggiunti nelle ultime ore da Evan Blass. Secondo il noto leaker i modelli in programma saranno due, entrambi dual-edge. Il primo sarà siglato col codice SM-G950 e presenterà uno schermo da 5.7 pollici, l’altro come SM-G955, con display da 6.2 pollici (probabile innesto di un pannello di tipo edge-to-edge, con cornici laterali praticamente inesistenti).

Per differenziarsi dall’attuale ammiraglia, l’azienda sudcoreana avrebbe in mente di sposare qualche piccolo accorgimento, eliminando i pulsanti fisici in favore di quelli virtuali (per aumentare la superficie tattile del display). Una gran bella trovata, cui ha già fatto ricorso Xiaomi con il Mi MIX, che si è già rivelato un grosso successo commerciale (esaurito in pochi minuti dalla messa in vendita, insieme al Mi Note 2).

L’idea ci piace, conoscendo il produttore saprà metterla in pratica al meglio per risultati a dir poco convincenti. Per il resto, stando a quanto suggerito da Blass, i due modelli prenderanno rispettivamente i nomi di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Non ci saranno variazioni rispetto alla data di presentazione, che dovrebbe coincidere con la vigilia del MWC 2017 di Barcellona (tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, magari con commercializzazione quasi istantanea).

Completeranno il quadro un pacchetto di specifiche tecniche sopra le righe, per rendere ancora più appetibile il prossimo portabandiera, arricchito da questa doppia versione assolutamente interessante (il secondo per gli amanti dei display più grandi, un po’ per tamponare il ritiro dal mercato del Samsung Galaxy Note 7, rimasto il sogno proibito di molti utenti). Il pensiero del Samsung Galaxy S8 edge-to-edge stuzzica la vostra fantasia? Parliamone insieme (se vi va).