Il portafortuna di Lorenzo Fragola a Edicola Fiore, nel ricordo di X Factor con Domenico Modugno

Lorenzo Fragola approda al Bar Ambassador per svelare quale sia il suo portafortuna e canta Domenico Modugno.

Lorenzo Fragola

INTERAZIONI: 29

Lorenzo Fragola è l’ospite del martedì di Edicola Fiore. Il cantautore siciliano arriva al Bar Ambassador per espletare tutte le bizzarre richieste di Fiorello, per poi raggiungere lo studio e cantare un brano a lui molto caro. Semplice e sempre estremamente cordiale, Lorenzo prende posto tra il conduttore e Stefano Meloccaro, chiedendo scusa per le spalle.

Al tavolo presieduto dai numerosi giornali cartacei che ogni giorno sono protagonisti dell’Edicola, Lorenzo Fragola rivela che è Rosario Fiorello il suo vero portafortuna. I due si sono conosciuti in occasione della finale di X Factor, nella quale scattarono una foto, per poi rincontrarsi in occasione del suo ultimo Festival di Sanremo, nel quale arrivò 5°.

Lorenzo Fragola e Fiorello condividono anche le origini. Entrambi siciliani, i due si sono soffermati a parlare del loro accento, con un Fiorello che si è detto orgoglioso di sentire che la sua calata è rimasta invariata: “Il tuo accento è bellissimo, non perderlo mai”.

Già vincitore di X Factor nel 2014, Lorenzo Fragola ammette di conservare un buon ricordo del talent. Ciò che tutti ricordano, invece, è la sua audizione. In quell’occasione, un giovanissimo Fragola si presentò ai giudici armato esclusivamente della sua chitarra, per interpretare un brano di Domenico Modugno. Già da questa prima performance, si capì che Fragola avrebbe fatto la sua strada.

D’altro canto, presentare Modugno non poteva sortire risultati migliori. Sono stati in pochi a raccontare la Sicilia come un tempo ha fatto Modugno, anche se le sue origini sono diverse. Forse è anche per questo che quelle parole, pronunciate da un siciliano, assumono una connotazione diversa e quasi più profonda.

Su Twitter, qualcuno osserva l’educazione di Lorenzo nello scusarsi con il pubblico, immortalando il momento del suo ingresso in studio.