Ellen Pompeo a gamba tesa contro Trump alle elezioni Usa 2016: “Sono più forte di Meredith Grey”

Su Twitter, Ellen Pompeo alza la voce contro Trump e i suoi sostenitori e dimostra di essere molto diversa dalla sua Meredith Grey.


INTERAZIONI: 31

Ellen Pompeo è una combattente in Grey’s Anatomy e anche nella vita reale. Mentre l’America si prepara ad eleggere il nuovo Presidente, nel giorno dell’Election Day, l’interprete di Meredith Grey si schiera a favore di Hillary Clinton e scoraggia gli elettori intenzionati a votare per Donald Trump.

Da quando è iniziata la campagna elettorale, l’attrice non ha mai nascosto il suo sostegno alla Clinton e lo ha fatto attraverso il suo profilo Twitter, dove si leggono messaggi come questo: “Tristemente, credo che le donne che supportano Trump sono state abusate e degradate a livelli così bassi che pensano sia normale il suo comportamento. La degradazione e l’oppressione si sono così tanto incarnati nella nostra esistenza, che li abbiamo considerati come una cosa quotidiana.”

Così scrive Ellen Pompeo riferendosi alle accuse per molestie sessuali ricevute dal candidato alla Casa Bianca. Le risposte su Twitter non sono tardate ad arrivare, ma l’attrice di Grey’s Anatomy ha saputo prontamente difendersi dagli attacchi, invitando i sostenitori di Donald Trump a non seguirla più perché “Shondaland non è proprio il posto per voi.” Alcuni utenti sul social network, tra cui diverse donne, sono stati abbastanza rapidi nel risponderle a tono.

“No, le supporters di Trump sono donne sicure di sé”, scrive un utente criticando il pensiero di Ellen Pompeo. L’attrice dimostra di essere ben preparata sull’argomento, e fa vedere di essere diversa dalla sua Meredith Grey. Molto più drastica nelle sue opinioni rispetto al personaggio della serie tv: “Trump ha delle idee politiche?” commenta sarcastico un altro followers della Pompeo.

Se la sua dottoressa Grey sta passando un periodo di transizione, da un lato con il fantasma di Derek che potrebbe tornare a tormentarla e dall’altro con l’attrazione per Riggs, al contrario Ellen Pompeo sta vivendo un periodo molto felice. Femminista e rispettosa delle idee e opinioni degli altri, ben informata su quanto sta accadendo in questo clima elettorale molto teso, quando viene accusata di difendere Hillary Clinton per solidarietà dopo il tradimento dell’allora Presidente Bill, l’attrice risponde a tono: “Quindi ti rendi conto che accusare una donna per qualcosa che suo marito ha fatto è chiamato sessimo. Prova a googlarlo magari”.

Mai mettersi contro Ellen Pompeo. Un’attrice, ma sopratutto una donna più forte di Meredith Grey.