Adesso ufficiale Nougat su LG G5, tempi aggiornamento per l’Italia

Roll-out di Nougat iniziato per LG G5, si parte dalla Corea del Sud: tempi per l'Europa

LG G5

INTERAZIONI: 24

Inizia ufficialmente il roll-out di Android Nougat 7.0 per LG G5: questa volta trattasi della versione finale, e non di una beta avanzata distribuita solo per gli esemplari aziendali o i sample concessi alla stampa. A partire dalla Corea del Sud, l’attuale portabandiera inizierà a ricevere l’ultima major-release di Big G, con tutte le novità previste.

Purtroppo non è stato comunicato quando l’aggiornamento verrà divulgato per gli LG G5 in Europa, ma immaginiamo la cosa verrà rimandata alle prossime settimane (l’attesa non dovrebbe protrarsi oltre, potete stare tranquilli su questo).

Ecco la nota ufficiale del produttore:

Mentre i proprietari di LG G5 in Corea saranno i primi a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, i clienti nelle Americhe, in Asia e in altri mercati lo riceveranno nelle settimane a venire. La maggior parte degli utenti LG G5 riceveranno le notifiche sui loro dispositivi quando l’aggiornamento sarà disponibile. Maggiori informazioni saranno disponibili a livello locale nelle prossime settimane“.

Da qualche parte si doveva pur iniziare, certo sarebbe stato preferibile l’aggiornamento fosse partito dal nostro territorio, ma guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno: arrivato prima in Corea del Sud, l’upgrade potrà essere perfezionato e liberato da quei fastidiosi bug che spesso e volentieri tendono ad affliggere le prime versioni di una major-release (con tutto il rispetto per LG, che si è dimostrata all’altezza in più occasioni).

Detto questo, si tratta di aspettare qualche altra settimana prima di poter toccare con mano Android Nougat a bordo del proprio LG G5. Abbiamo atteso mesi, cosa volete che sia un po’ di tempo in più. Armiamoci di pazienza ed andiamo avanti a testa alta che quasi ci siamo ;)