Svolta sul primo aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: ecco le date

Fissato l'appuntamento definitivo per le beta di Android 7.0. Ecco il calendario trapelato oggi 7 novembre

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 12

Dopo un weekend di fuoco riguardante il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, almeno per quanto riguarda la questione del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat, questa mattina posso condividere finalmente buone notizie per il pubblico italiano. Ieri si è reso necessario un punto della situazione, alla luce del grosso senso di frustrazione per il pubblico dopo che è risultato impossibile testare la prima beta, ma evidentemente lo stato dei lavori è più avanti del previsto.

Secondo quanto riportato da SamMobile pochissimi minuti fa, infatti, l’appuntamento è stato fissato il prossimo 9 novembre dal produttore coreano. Il test sul campo per i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge durerà circa cinque settimane, perché a detta dell’azienda il processo verrà portato a termine entro la metà di dicembre. Salvo ovviamente imprevisti, perché nel malaugurato caso in cui dovessero emergere problemi di natura tecnica, i tempi per forza di cose saranno destinati a dilatarsi.

Come far parte di coloro che avranno la possibilità di provare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in anteprima sul Samsung Galaxy S7 o sul Samsung Galaxy S7 Edge? Non dovrete fare altro che accedere allo store Samsung App ed installare Galaxy Beta Program. Chiaramente a vostro rischio e pericolo, perché la fase test di un upgrade così importante implica di suo il fatto che potrebbero esserci ancora dei bug all’interno del pacchetto software.

Al dì là dell’appuntamento fissato questo mercoledì, le notizie di oggi per i possessori di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge sono estremamente incoraggianti, anche per coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al device, in quanto aumentano sensibilmente le probabilità che Android 7.0 possa vedere la luce nella sua versione definitiva entro la fine del 2016. Cosa vi aspettate dal tanto atteso aggiornamento per i due top di gamma di quest’anno?