Cala il sipario su Il Trono di Spade 5 il 7 novembre su Rai4: 5 anticipazioni sulla 6ª stagione

Lunedì 7 novembre Rai4 trasmetterà gli ultimi due episodi de Il Trono di Spade 5: le anticipazioni del finale di stagione e dei prossimi episodi

Cala il sipario su Il Trono di Spade 5 il 7 novembre su Rai4: 5 anticipazioni sulla 6ª stagione

INTERAZIONI: 7

La quinta stagione de Il Trono di Spade è pronta a giungere a termine anche per quanto riguarda il suo primo passaggio in chiaro, iniziato su Rai4 lo scorso 10 ottobre: questa sera, lunedì 7 novembre, verranno trasmessi gli episodi 5×09 “La Danza dei Draghi” e 5×10 “Madre misericordiosa”.

Nel corso del primo dei due episodi, Jaime Lannister avrà un’udienza con il principe di Dorne, Doran Martell, per stabilire le condizioni di un’alleanza tra Lancia del Sole e Approdo del Re. Arya Stark, nei panni dell’ambulante Lanna, sceglierà di disobbedire agli ordini della Casa del Bianco e del Nero, mentre il ritorno di Jon Snow al Castello Nero sarà accolto con poco entusiasmo dai confratelli. Stannis Baratheon e Melisandre si renderanno responsabili di un atto imperdonabile, mentre a Meereen Daenerys Targaryen subirà un attacco che le porterà delle conseguenze decisamente inaspettate.

Successivamente, nel finale della quinta stagione de Il Trono di Spade, Stannis dovrà fare i conti con quanto accaduto nell’episodio precedente e agire di conseguenza; Sansa Stark, insieme a Theon Greyjoy, tenterà una volta per tutte la fuga da Grande Inverno. Arya verrà severamente punita per le sue azioni, e il ritorno a casa di Jaime, Myrcella e Tristane subirà una svolta cruenta; Daenerys si ritroverà sola con Drogon, in mezzo al mare Dothraki, mentre Cersei Lannister si esporrà alla pubblica derisione per espiare i suoi peccati. Al Castello Nero, infine, Jon Snow si renderà protagonista del più inaspettato dei cliffhanger.

La sesta stagione de Il Trono di Spade è già stata trasmessa negli Stati Uniti, ma anche in Italia su Sky Atlantic HD; il suo passaggio in chiaro non ha ancora una data, sebbene sia ragionevole pensare che dovremo attendere l’autunno del 2017. In attesa di scoprire quando i nuovi episodi saranno trasmessi su Rai4, ecco 5 anticipazioni su ciò che succederà nei dieci nuovi episodi di Game of Thrones.

1. Rivedremo Bran Stark. Dopo un’intera stagione di assenza, rivedremo il giovane figlio di Ned e Catelyn, alle prese con l’addestramento con il Corvo con Tre Occhi (Max Von Sydow).

2. Scopriremo finalmente il destino di Jon Snow. Il dubbio di molti riguardo la vita o la morte del Lord Comandante dei Guardiani della Notte verrà finalmente risolto nell’episodio 6×02.

3. Ci saranno dei ritorni a casa. Molti dei personaggi che abbiamo visto abbandonare il nido o addirittura abbiamo conosciuto già lontani dalla loro dimora avranno finalmente l’occasione di tornare a casa.

4. Torneranno dei personaggi assenti da molto tempo. Non solo Bran Stark: nella sesta stagione de Il Trono di Spade ci sarà spazio per storie che non vengono raccontate da troppo tempo.

5. Alcuni personaggi, anche principali, moriranno. Se è vero che Il Trono di Spade non è mai stato clemente coi suoi personaggi, la sesta stagione ne è la dimostrazione: saranno in molti a doverci lasciare per sempre.