Sorpresa inaspettata con l’ultimo aggiornamento per Asus ZenFone 3: i primi feedback

Cosa comporta il download dell'ultimo firmware ufficiale per lo smartphone Android? Ecco un primo resoconto

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

L’Asus ZenFone 3 comincia a far registrare una mole di utenti apprezzabile qui in Italia, dopo la recente commercializzazione delle prime versioni che hanno messo piede nel nostro Paese. In attesa di toccare con mano una volta per tutte la tanto attesa variante Deluxe, infatti, in molti si stanno chiedendo a cosa serva un aggiornamento che ha visto la luce proprio in questi giorni relativamente alla versione 520KL.

Sto parlando del pacchetto software che porta con sé la sigla numerica 13.20.10.131 e il cui peso risulta appena inferiore ai 300 MB. Nel nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone in questione si è dibattuto a lungo sulle funzioni contenute nel firmware distribuito per gli Asus ZenFone 3 italiani e la novità più interessante, a quanto pare, si focalizza sulla tanto invocata tecnologia voLTE. Sostanzialmente, da questo momento potrete effettuare chiamate in LTE.

Valore aggiunto non di poco conto per il pubblico, visto che ora si potrà procedere con una chiamata senza dover necessariamente switchare in 3G nel corso della stessa chiamate. Ricevuta o effettuata, cambia davvero poco in questo caso. L’aggiornamento in questione, in ogni caso, pare aver migliorato in modo significativo anche le prestazioni generali dell’Asus ZenFone 3, risolvendo qualche bug segnalato qua e là dal pubblico.

I primi commenti da parte del pubblico italiano, anche all’interno del suddetto gruppo, fanno emergere infatti un ottimo lavoro da parte degli sviluppatori. Anche le chiamate LTE sembrano dare ottimi riscontri, almeno per ora, a testimonianza del fatto che l’azienda asiatica intende seguire il medesimo filone dello scorso anno intrapreso con l’Asus ZenFone 2. I continui aggiornamenti software per quest’ultimo, infatti, hanno migliorato costantemente la situazione. Avete già provato l’ultimissimo upgrade per l’Asus ZenFone 3? Quali sono i vostri primi commenti sotto questo punto di vista?