Shawn Mendes fa esplodere gli MTV EMA 2016, con Mercy vince la prima statuetta (video)

Il primo ad esibirsi agli MTV EMA 2016 è Shawn Mendes in Mercy, uno dei suoi brani di maggiori successo.

Shawn Mendes - MTV EMA 2016

INTERAZIONI: 132

Shawn Mendes è stato uno dei primi artisti ad arrivare sul Red Carpet degli European Music Awards – MTV EMA 2016, che si sta svolgendo in queste ore all’Ahoy Arena di Rotterdam. Forte del suo successo, ottenuto con il brano Stitches, il terzo estratto dall’album Handwritten, Shawn Mendes ha indubbiamente tutti i riflettori puntati contro, soprattutto per la sua giovane età. Appena diciottenne, il cantautore canadese ha debuttato ancora minorenne ed è rientrato subito nella Top 25 della US Billboard Hot 100.

L’attenzione del pubblico ha letteralmente travolto il giovane artista, che continua a scalare le classifiche grazie al suo ultimo singolo, estratto dall’album Illuminate: Treat You Better.

Shawn Mendes ha potuto contare inoltre su tre nomination agli MTV EMA 2016, ottenute come Miglior Artista Pop, Miglior Artista Maschile e Migliori Fans.

Gli ammiratori si sono radunati attorno al Red Carpet degli MTV EMA 2016 per assistere all’arrivo del loro beniamino, accogliendolo con applausi ed urla di gradimento. Il calore del pubblico, ha rivelato lo stesso Shanw Mendes alle telecamere, lo meraviglia ogni volta e gli trasmette un forte amore. Un particolare che rende meno pesante la lontananza da Pickering, la città dell’Ontario in cui è nato e vive tutt’ora.

Prima di entrare all’interno della splendida location e prepararsi per l’esibizione dal vivo con cui ha deliziato i presenti, Shawn Mendes ha rivolto un affettuoso saluto alla madre, che sta seguendo la diretta al fianco di altri familiari.

Shawn Mendes è stato uno dei primi artisti internazionali ad esibirsi agli MTV EMA 2016, subito dopo l’opening act affidato ai dj. Seduto al pianoforte, il cantautore si è esibito in Mercy, iniziando con uno splendido assolo di piano. L’esplosione della sua voce avviene subito dopo, al microfono, provocando un forte applauso del pubblico presente. La performance ha fatto vincere all’artista la prima statuetta, come Miglior Artista Maschile.

In queste ultime ore, il giovane cantautore ha inoltre annunciato, tramite il proprio profilo Instagram, che si esibirà sul palco degli American Music Awards il prossimo 20 novembre.