Agli MTV EMA 2016 Lukas Graham con 7 Years in una sinfonia di archi (video)

I Lukas Graham si esibiscono gli MTV EMA 2016 in una versione Live della loro hit 7 Years, con il sostegno di sei elementi d'orchestra.

LUKAS GRAHAM - MTV EMA 2016

INTERAZIONI: 7

I Lukas Graham sono saliti sul palco degli European Music Awards – MTV EMA 2016, che fino ad ora ha vissuto il susseguirsi di diversi artisti internazionali. La band danese, come ha già anticipato alcune ore prima dello spettacolo, si è esibita in due hit: Mama Said e 7 Years.

Il loro arrivo sul Red Carpet ci ha permesso di scoprire l’adrenalina che hanno vissuto i Lukas Graham, fin dalle ore precedenti alla loro performance. Soprattutto perché, come ci ha rivelato il frontman, Lukas Graham Forchhammer, per la presenza dei Green Day. La storica band americana, nata nel 1986, è infatti una delle preferite dei quattro cantanti e musicisti danesi: Lukas ha rivelato che tutti loro, fin da giovanissimi, non hanno fatto altro che ascoltare le loro canzoni.

I Lukas Graham hanno ottenuto sei nomination agli MTV EMA 2016 per le categorie Miglior Canzone, per il loro brano 7 Years, Miglior Artista Emergente, Miglior Band Danese, Miglior Artista Rivelazione e Miglior Artista Push.

Le prime statuette hanno già raggiunto i rispettivi vincitori per le categorie di Miglior Artista Maschile, assegnata a Shawn Mendes e Miglior Artista Rivelazione che ha premiato invece Zara Larsson. Quest’ultima categoria è stata quindi depennata dalle nomination dei Lukas Graham già durante la prima ora dell’evento musicale.

La band canadese è salita sul palco subito dopo l’assegnazione del premio ai The Weeknd, per la categoria Miglior Video. I Lukas Graham, circondati da alcuni elementi dell’orchestra, hanno intonato 7 Years, aumentando l’attesa del pubblico grazie ad un piccolo stacco fra una strofa e l’altra.

La loro ballata soul pop è stata realizzata, solo per il live di Rotterdam, in unione con otto elementi d’orchestra che con i loro strumenti a corda hanno donato al brano una nota neomelodica. Il pubblico presente ha gradito particolarmente questa performance del gruppo, lanciandosi subito in applausi sfrenati e richiedendo al frontman di proseguire, in seguito al finto stop.