Videochiamate WhatsApp, guida completa all’attivazione in pochi passi

Incuriosito dalle videochiamate WhatsApp? Provale subito su Android

Whatsapp

INTERAZIONI: 26

Le videochiamate WhatsApp sono ormai realtà: volete provarle subito su Android? Ecco spiegata la procedura da seguire. Partiamo dal presupposto che per riuscire ad attivarle servirà installare l’ultima versione beta, e quindi decidere di aderire al programma di beta testing cliccando su questa pagina.

Una volta aperta, selezionate la voce ‘Diventa un tester’, in modo da accettare di aggiornare l’applicazione all’ultima release beta disponibile (quella che appunto contiene le videochiamate WhatsApp). Fatto questo, dovreste ricevere una notifica di aggiornamento: così non fosse, provvedete a ricercare l’ultimo aggiornamento disponibile direttamente sul Play Store. Dopo di che, potrete far partire le videochiamate WhatsApp semplicemente cliccando sull’icona della videocamera, collocata al fianco di quella che ritrae una semplice cornetta telefonica (utile per le chiamate).

Facciamo presente che a sua volta il vostro interlocutore dovrà aver aderito al programma testing per lasciar partire il tutto. Nella schermata delle videochiamate WhatsApp, oltre all’immagine dell’altra persona ed a quella nostra fluttuante nel basso, scorgeremo tre iconcine, una per il cambio fotocamera, la seconda per tornare alla conversazione testuale ed una terza per escludere il microfono.

Certo, per il momento le videochiamate WhatsApp non offrono chissà quale qualità, ma è pur vero che molto dipende dalla connessione degli utilizzatori (meglio se sotto rete Wi-Fi, onde evitare di consumare anche dati inutilmente quando disponibile) e dal fatto che si tratta ancora di una beta (non è detto che le cose non possano migliorare a partire dalla versione ufficiale, quasi sicuramente sarà così).

Voi che dite? Vi sta bene così o vi sareste aspettati di più dalle videochiamate WhatsApp? Siate sinceri, parliamone con molta trasparenza, non c’è nulla di male nel farlo :)