Medici contro in Grey’s Anatomy 13, il fantasma di Derek tormenta Meredith: promo e foto 13×08

Prime anticipazioni sull'ottavo episodio di Grey's Anatomy 13, in cui si farà sentire nuovamente il ricordo di Derek: cosa ci fanno i medici al Dillard Medical Center?


INTERAZIONI: 17

Dopo un episodio che ha inserito qualche elemento di novità in Grey’s Anatomy 13, grazie all’arrivo della new entry Marika Dominczyk col personaggio di Eliza Minnick che sembra aver già puntato l’attenzione su Arizona Robbins, con l’episodio 13×08 si torna alle atmosfere drammatiche che la serie è abituata a regalare al pubblico.

Un caso medico importante metterà a dura prova i medici del Grey Sloan Memorial Hospital e in particolare coloro che saranno impegnati nella difficile scelta su come procedere in pronto soccorso per salvare un paziente in fin di vita. Meredith, Richard, Owen e Stephanie, stando alla sinossi dell’episodio, saranno emotivamente coinvolti in un caso che innesca in loro ricordi di momenti cruciali della loro vita. Ed è chiaro che per Meredith i ricordi riguardino il lutto mai superato per la perdita di Derek.

In sala operatoria i medici si scontrano contrapponendo visioni diverse sul protocollo da utilizzare. Ma a rendere tutto più inquietante sono le immagini promozionali del episodio che mostrano i medici all’opera in quello che sembra il pronto soccorso del Dillard Medical Center.

Se il nome non suona familiare, è perché si tratta dell’ospedale visto in Grey’s Anatomy soltanto una volta, in occasione della morte di Derek: situato in una non meglio specificata periferia di Seattle, è la struttura senza trauma center in cui McDreamy ha trovato la morte dopo aver eroicamente salvato 4 persona da un incidente stradale. Circa un anno dopo la sua morte, il Dillard è stato chiuso e i suoi medici sono stati riassegnati altrove. Penny Blake, ad esempio, la specializzanda che non è riuscita a salvare Derek, ha trovato lavoro proprio presso il programma di specializzazione del Grey Sloan Memorial Hospital prima di vincere una borsa di studio per New York e trasferirvisi con Callie Torres.

Dunque non è chiaro a cosa si riferiscano esattamente le immagini dell’episodio, se il Dillard Medical Center è stato riaperto oppure se si tratta di scene relative ad una dimensione onirica in cui i ricordi del passato si contaminano. Ecco il promo ufficiale e le foto promozionali di The Room Where It Happens, scritto da Meg Marinis e diretto dall’attrice e regista Debbie Allen.