Benji e Fede nel salotto di Stasera Casa Mika: ospiti e anticipazioni sullo show-varietà di Rai 2

Mika presenta alla stampa il suo show, su Rai 2 per quattro settimane tra novembre e dicembre.

Stasera Casa Mika

INTERAZIONI: 610

Gli italiani “mi hanno lasciato entrare nel loro salotto, ora devo aprire casa mia a loro”, racconta Mika in conferenza stampa. Da qui è nata l’idea dello show Stasera Casa Mika, quattro serate evento scritte da Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, per la regia di Fabio Calvi. Tra i numerosi ospiti attesi a Milano anche il duo Benji e Fede!

In onda su Rai 2, in quattro appuntamenti, da martedì 15 novembre alle ore 21.10, Stasera Casa Mika mostrerà l’artista dal ritorno a casa, a bordo di un’auto speciale, ai momenti di relax in compagnia della sua coinquilina, Sarah Felberbaum, e della vicina di casa Virginia Raffaele.

Tanti saranno gli ospiti nel salotto di Mika:

Monica Bellucci, il maestro dell’improvvisazione televisiva Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della musica: Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle.

“Volevo Dario Fo, che anche se non potrà partecipare di persona, nello show in qualche modo ci sarà”, anticipa Mika includendo Fo tra le sorprese che riserverà ai fan.

Dalla cucina alla sala, all’esplorazione delle stanza di Casa Mika, il gran finale non poteva che essere sul lettone! I pigiama party con i fan registrati ad ottobre saranno inclusi nello show che preannuncia “un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, luogo dove tutto è possibile”.

Da martedì 15 novembre alle 21.10 Mika sarà su Rai 2 alla scoperta dell’Italia e degli italiani: il suo viaggio estivo in tutta la penisola è stato documentato e lo vedremo in prima serata fino al 6 dicembre.

“Ho voluto aprire la mia casa e lo sguardo sul mio mondo e condividere questo punto di vista con l’Italia. Il momento in cui sono entrato per la prima volta nello studio è stata un’emozione straordinaria per me: lo show che avevo a lungo sognato come una lontana chimera , dopo diversi mesi di intensissimo lavoro di tutta la squadra è diventato realtà. Ho con me talenti artistici e tecnici straordinari. Non vedo l’ora di svelare al pubblico questo fantastico progetto e non c’è modo migliore di condividere che aprire la porta di casa propria. Vi aspetto!”