Ufficiale Huawei Mate 9: foto, scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia

Vero top di gamma per il brand cinese. Elegante e costosissimo modello Porsche. Tutte le specifiche.

Huawei Mate 9

INTERAZIONI: 21

L’uscita del Huawei Mate 9 è realtà oggi 3 novembre: 3 erano i modelli attesi per il top di gamma, ma quelli svelati sono stati invece due: il Mate 9 standard e quello Porsche Design,  un’edizione limitata davvero preziosa.

Qui di seguito una prima galleria per dare uno sguardo al design del Huawei Mate 9, sia del modello Porsche Design che di quello classico:

Quali le specifiche tecniche del Huawei Mate 9? Parto dal display di quello che, a tutti gli effetti, può essere chiamato un vero e proprio phablet. Diagonale da 5.9 pollici, con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, a 373 ppi. Nonostante la generosità dello schermo, tutto sommato, le dimensioni del device sono abbastanza contenute, ossia 156,9 x 78,9 x 7,9 millimetri, per un peso di 190 grammi. Le colorazioni disponibili sono Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown, Ceramic White e infine Black color.

Sotto la scocca c’è un processore Kirin 960, un octa-core a 64 bit, con tecnologia a 10 nanometri e frequenza di clock pari a n clock a 2,4 GHz. In abbinamento, una GPU Mali-G71. La RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna è di soli 64 GB ma espandibile (fino a 256 GB).

Il comparto fotocamera del Huawei Mate 9 ripercorre la filosofia dei già commercializzati Huawei P9 e P9 Plus. Rinnovata la partnership con LEICA, si parla di doppio sensore di seconda generazione con componenti poste in verticale (in stile Honor 8) e con risoluzione ragguardevole (da 20 MP e 12 MP). Presente lo stabilizzatore ottico, mentre l’apertura focale è di F/ 2.2. Anche la componente anteriore per i selfie è rilevante, ossia da 8 MP.

Tra le altre specifiche, il Huawei Mate 9 presenta un lettore delle impronte digitali sul retro del telefono (sotto la fotocamera)  e funzione di ricarica super veloce, con device pronto in pochi minuti. In solo 10 minuti di ricarica della batteria da 4000 mAh, permette di vedere ben due film per intero.

Fin qui il Huawei Mate 9, diciamo così, standard. La versione Porsche Design differisce dalla prima per alcuni dettagli: prima di tutto qui si è optato per un display da 5.5 con bordi curvi che rispecchiano le linee morbide del noto marchio automobilistico. Altra differenza fondamentale, poi, è la RAM da 6 GB, che si accompagna ad uno storage da 256 GB.

Quale disponibilità e prezzo per il Huawei Mate 9? Il modello standard sarà subito in vendita anche in Italia al prezzo di 749 euro. La variante Porsche Edition sarà nei negozi solo a partire da gennaio 2017, al costo considerevole di 1395 euro.