Il desiderio di Giorgia sul Festival di Sanremo 2017: “Se Carlo Conti mi invitasse? Sto già là”

Intervistata da Radio Italia, Giorgia ricorda il suo primo Festival di Sanremo e pensa ad un possibile ritorno nel 2017.

Giorgia a Radio Italia Live

INTERAZIONI: 29

Giorgia racconta l’album Oronero a Paola Gallo sulle frequenze di Radio Italia. L’artista è stata protagonista di un appuntamento speciale nell’auditorium di Radio Italia Live e ha rivelato che prenderebbe volentieri in considerazione la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2017. Attenzione, però: da ospite.

Quando le viene posta questa domanda, si genera sempre qualche malinteso di troppo. Giorgia stessa lo anticipa e lo ricorda chiarendo che non ha intenzione di partecipare al Festival della Canzone Italiana da concorrente in gara nella categoria dei Campioni.

Il suo “sì” a Carlo Conti, dunque, farebbe esclusivamente riferimento alla possibilità di calcare il palco da ospite per presentare alcuni dei suoi brani di maggior successo. La presenza di Giorgia al Festival di Sanremo 2017 sarebbe molto apprezzata dai fan dell’artista ma anche dai nostalgici e dai Sanremo-aholic, i dipendenti dalla kermesse canora.

Con Come Saprei, Giorgia trionfò al Teatro Ariston nel 1995, ormai 21 anni fa, e la presentazione dell’album Oronero al Festival 2017 potrebbe essere l’occasione giusta per perdersi tra i ricordi del passato e celebrare il successo di una delle artiste italiane più apprezzate che proprio nella città di fiori ha raggiunto il pubblico.

La carriera di Giorgia, infatti, ha avuto inizio nel lontano 1993 a Sanremo Giovani con il brano Nasceremo che le ha assicurato la presenza al Festival l’anno successivo tra le Nuove Proposte con E Poi.

Intervistata da Paola Gallo, in occasione della pubblicazione di Oronero, Giorgia ricorda il suo primo Festival, a 22 anni, che “era qualcosa di gigantesco, sia per come lo vivevo sia per la mia origine: se mi fossi rilassata, mi sarei divertita di più; avevo sempre l’ansia di dover far bene per forza”.

E alla domanda: “Andresti a Sanremo come super ospite?” Giorgia risponde:

“A causa di questa domanda, ho capito che non so fare le interviste, non mi capiscono mai! Se Carlo Conti mi invitasse a Sanremo? Sto già là! Ormai in gara ha partecipato troppe volte, come Nilla Pizzi. Quello del Teatro Ariston però resta sempre un palco dove potrei verificare davvero le mie emozioni”.