Giorgia a X Factor 10 presenta Oronero: video della “botta emotiva”

Oronero è il nuovo singolo di Giorgia: l'artista lo presenta dal vivo sul palco della X Factor Arena.

Giorgia a X Factor 10 con Oronero

INTERAZIONI: 11

Giorgia è l’ospite del secondo Live Show di X Factor 10, in onda su Sky Uno giovedì 3 novembre. L’artista ha presentato il nuovo singolo, Oronero, attualmente in rotazione radiofonica.

La prima anticipazione dell’omonimo album arriva dopo un successo travolgente che ha consentito alla cantante di vendere più di 7 milioni di dischi nel corso della sua carriera, il cui avvio è dotato 1994, su un fortunato palcoscenico del Festival di Sanremo.

“La voce più bella della musica italiana”, così viene presentata dal conduttore Alessandro Cattelan, torna in dopo anni di silenzio per imporsi nelle classifiche ma l’esperienza sui palchi di tutta la penisola non le risparmia la “botta emotiva” nell’Arena di X Factor.

“Cantare su sto palco è una botta emotiva” unica, racconta Giorgia al termine della performance e si complimenta con i concorrenti in gara perché “fanno una cosa enorme” ogni volta che lo affrontano.

IL VIDEO DI GIORGIA A X FACTOR

“Intensità emotività” ed incredibile “scambio energia”: è così che Giorgia prova a raccontare quello che ha provato nel corso della sua esibizione su un palco prestigioso come quello di X Factor 10.

Le domande di Alessandro Cattelan per lei riguardano il nuovo disco e il tour che partirà nel 2017.

“Come è venuto l’album?”, chiede schiettamente il presentatore. “Secondo me bene”, risponde Giorgia. “Sincero diretto nei testi, nei suoni”, continua dichiarando l’onestà di ciò che canta in tutta la sua semplicità musicale e testuale, a partire dal primo estratto, Oronero.

“Vuoi chiedere consiglio per i live a Fedez?”, conclude Cattelan e da Giorgia ottiene l’apprezzamento nei confronti del rap. Se cantare è complicato, rappare lo è ancora di più e richiede un dispendio di energie non indifferente oltre ad un gran fiato.

GIORGIA – TOUR 2017:

19 marzo – MANTOVA – PalaBam
22 marzo – BOLOGNA – Unipol Arena
24 marzo – MILANO – Mediolanum Forum
28 marzo – GENOVA – 105 Stadium
30 marzo – NAPOLI – PalaPartenope
1° aprile – ROMA – PalaLottomatica
6 aprile – ACIREALE (CT) – Pal’Art Hotel Acireale
8 aprile – BARI – PalaFlorio
9 aprile – EBOLI (SA) – PalaSele
12 aprile – PERUGIA – PalaEvangelisti
13 aprile – FIRENZE – Mandela Forum
15 aprile – RIMINI – 105 Stadium
18 aprile – ANCONA – PalaPromoteo Estra
20 aprile – VERONA – AGMS Forum
22 aprile – PADOVA – Kioene Arena
23 aprile – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
26 aprile – TORINO – Pala Alpitour