I fan di Demi Lovato contestano Detto Fatto: polemica contro Giovanni Ciacci (video)

I fan di Demi Lovato si scatenano contro Giovanni Ciacci e la trasmissione di Rai 2 Detto Fatto: "Vogliamo le scuse".

Demi Lovato

INTERAZIONI: 7

All’indomani dello scandalo che ha visto i fan di Demi Lovato scatenarsi contro Detto Fatto, l’evento ritorna a ripetersi. Da #DettoFattoVergogna a #CiacciVergogna, gli ammiratori della cantante stanno infuocando ancora una volta Twitter, per via delle dichiarazioni che Giovanni Ciacci ha fatto sulla Lovato durante una diretta Facebook sul profilo ufficiale di Rai 2.

L’ultimo episodio risale alle 13:30 circa, quando Giovanni Ciacci, consulente d’immagine, stylist televisivo ed opinionista della trasmissione condotta da Caterina Balivo, ha ripreso l’argomento scottante Demi Lovato, incitato dalle numerose contestazioni dei fan. Queste ultime riguardano ancora una volta la tossicodipendenza dell’artista e la presunta invenzione, a detta di Ciacci, del bipolarismo che l’ha portata verso la droga.

Un’affermazione che il consulente ha già fatto ieri pomeriggio, durante la puntata di Detto Fatto. Immediata la risposta dei supporter di Demi Lovato, in difesa della cantante, che non si sono risparmiati in insulti contro Detto Fatto e la Balivo, tutti rigorosamente in trend su Twitter.

Questa volta è invece Giovanni Ciacci ad attirare su di sé le ire dei fan, a causa di una frase in particolare:

“Demi Lovato ha avuto problemi di droga. Il bipolarismo è un’invenzione degli uffici stampa.

Durante la diretta Facebook, lo stilista televisivo ha sottolineato più volte che sia lui che la produzione del programma, a partire dalla conduttrice, sono del tutto contrari a qualsiasi tipo di droga. Secondo Ciacci la difesa degli ammiratori di Demi Lovato, che hanno sottolineato fin da ieri come la tossicodipendenza della cantante fosse dovuta al bipolarismo di cui è affetta, è da considerarsi nulla.

Una mera invenzione “delle case di Hollywood”, ha ribadito Ciacci alle telecamere, rimarcando che la verità è che la Lovato è stata una tossicodipendente, anche se è felice di sapere che è uscita da quel tunnel e che sta aiutando molte persone a fare altrettanto.

Gli ammiratori della cantante non ci stanno e denunciano tutto sui social, chiedendo che l’opinionista faccia le sue pubbliche scuse e che non si permetta di dire altro su Demi.

https://twitter.com/ddrolando/status/793811773044486144

Le dichiarazioni di Giovanni Ciacci sulla tossicodipendenza di Demi Lovato sono disponibili a partire dal minuto 9:25 del seguente video