Il rock senza tempo dei Nada Surf in Italia, concerti a Roma e Bologna: scaletta, orari e biglietti

Due live per i Nada Surf in Italia: tutte le informazioni sui concerti del 30 e 31 ottobre a Roma e Bologna

Nada Surf in Italia, concerti a Roma e Bologna

INTERAZIONI: 12

L’alternative rock dei Nada Surf sbarca in Italia per due concerti esclusivi a Roma e Bologna. Rock band senza tempo, sulla scena da oltre vent’anni di carriera in cui ha saputo attraversare le generazioni e le stagioni dell’industria discografica, i Nada Surf sono tra le realtà americane che più hanno saputo imporsi in Europa, con uno straordinario successo in Francia, Germania, Regno Unito ed altre paesi del Vecchio Continente.

Le loro ballate hanno accompagnato alcune delle pagine più belle del rock indie/alternative americano, con brani che sono diventati una sorta di nuovi classici degli anni Duemila. Dall’incredibile successo di Always Love, ancora oggi il loro brano più rappresentativo, al poprock di Weightless e Beautiful Beat fino ad approdare all’ultimo album You Know Who You Are uscito quest’anno, a quattro di distanza dal precedente The Stars Are Indifferent to Astronomy, la loro ispirazione non si è mai esaurita.

https://youtu.be/2ulU08Se7Qs

I Nada Surf sono anche una band che ha un rapporto particolare con la tv. Tante le serie che ne hanno decretato la popolarità presso il grande pubblico, dalla colonna sonora di The OC (con la cover del brano If You Leave degli Orchestral Manoeuvres in the Dark) a Grey’s Anatomy, da How I Meet Your Mother passando per One Tree Hill, tutte hanno utilizzato i loro brani in momenti topici sul piccolo schermo.

https://youtu.be/HXaRz5me_w8

Quest’anno hanno debuttato nella formazione del quartetto, con il nucleo storico formato dal cantante compositore e chitarrista Matthew Caws, il bassista Daniel Lorca e il batterista Ira Elliot affiancati da Doug Gillard alla seconda chitarra. Con You Know Who You Are è arrivato anche il nuovo tour nei club che ha portato la band anche in Italia per due eventi, rispettivamente al Teatro Quirinetta di Roma domenica 30 ottobre e allo Zona Roveri Music Factory di Bologna il 31 ottobre. Per entrambi i concerti l’inizio dello show è fissato per le 21.30.

Per il concerto di Roma i biglietti sono disponibili in prevendita (15 € + diritti) sul sito di Eventi Viteculture o in cassa al Quirinetta (18,00 €). Per l’evento di Bologna, i biglietti sono acquistabili allo stesso prezzo su circuito TicketOne oltre che al botteghino dello Zona Roveri Music Factory.

Ecco la scaletta realizzata nella tranche nordamericana del nuovo tour.

Hi-Speed Soul
Cold To See Clear
Whose Authority
Weightless
Rushing
Happy Kid
80 Windows
What Is Your Secret?
I Like What You Say
Believe You’re Mine
Concrete Bed
Inside of Love
Animal
The Way You Wear Your Head
Jules and Jim
Friend Hospital
Blonde on Blonde
Out of the Dark
When I Was Young
New Bird
See These Bones

Hyperspace
Popular
Always Love
Blankest Year
Blizzard of ’77