Altro che OnePlus 3: con 3T ottime foto con sensore IMX398 Sony, i plus

Scatti in movimento nitidi saranno garantiti. Il sensore farà la differenza rispetto al passato?

OnePlus

INTERAZIONI: 12

Che ad accompagnare il OnePlus 3, giunga presto anche un OnePlus 3T sembra oramai cosa alquanto scontata. Il lancio del remake migliorativo si sta concretizando in una serie di nuovi dettagli, come quello sul prezzo del futuro smartphone (come raccontato stamattina) ma ora, anche sullo speciale sensore del comparto fotografico in arrivo.

La soffiata su quella che dovrebbe essere una delle caratteristiche top del successore del OnePlus 3 è giunta dal social network Weibo, in particolare dal profilo TheReviewer_Well, di solito considerato come una fonte abbastanza autorevole. Il sensore impiegato sul 3T sarà, in realtà, il Sony IMX398 da 16 MP. Componente, sulla carta, davvero interessante: basiti pensare che l’apertura focale è di f/1.7 e integra una nuova tecnologia di autofocus che è stata nominata Full-pixel Dual-core.

Quale sarebbe dunque il punto di forza del OnePlus 3T rispetto al OnePlus 3, diciamo così, standard? Di certo, con la tecnologia implementata, dovrebbero essere assicurati migliori scatti e immagini in movimento. Insomma, il tallone di Achille di molte fotocamere da smartphone sarebbe superato in parte o del tutto, questo lo vedremo presto.

Ma, viste le premesse, nel complesso il OnePlus 3T sarà davvero innovativo proprio per il comparto fotografico? Di certo lo sarà nei confronti del predecessore ma non della concorrenza? Oppo R9s e R9s Plus presentati nelle scorse settimane hanno inserito il sensore Sony nel comparto dedicato agli scatti. Ebbene, già questa esperienza del produttore concorrente lascia ben sperare per il futuro del nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

A parte la fotocamera, quali altre specifiche dl OnePlus 3T sono date per scontate? Se il OnePlus 3, lato processore, può contare su un Qualcomm Snapdragon 820 , è probabile che il suo successore arrivi con integrato lo Snapdragon 821. Questa sarebbe un’altra evoluzione concreta. Difficilmente per la RAM, invece, si dovrebbe andare oltre i 6 GB di memoria.